Commenti: 0
Consigli per le pulizia di casa dopo le feste
Pexels

Con l'arrivo del 2022 e dopo le festività natalizie, in tema di pulizie di casa, ci si domanda: da dove iniziare? Vediamo alcuni suggerimenti per rimettere tutto in ordine e far brillare ogni spazio.

Pulizie di casa
Pexels

Suggerimenti per le pulizie di casa dopo le feste

Si consiglia di iniziare con lo smaltimento della spazzatura in eccesso accumulata con i regali, con gli imballaggi per alimenti o bevande, e di proseguire con un'attenta ispezione del frigorifero. È bene eliminare tutto ciò che non serve più e che rischia di rovinarsi.

La cucina, il soggiorno e i bagni sono gli spazi che di solito si sporcano di più dopo Natale e Capodanno ed è per questo che dovrebbero essere tra le priorità in tema di pulizie di casa.

In bagno bisogna mettere ordine, svuotare il cestino, cambiare il rotolo della carta igienica, sostituire asciugamani e tappeti. Successivamente, è importante applicare un detergente adeguato su lavabo, wc, bidet, vasca o doccia e lasciarlo agire. Quindi strofinare le superfici con una spugna e pulire le estremità con un panno umido. Non bisogna tralasciare gli specchi e il pavimento.

In cucina è importante, come detto, eliminare il cibo che non si mangia più, lavare bene i piatti e gli altri utensili e poi riporli. È poi opportuno disinfettare il piano di lavoro con un detergente adeguato e un panno umido, senza dimenticare elettrodomestici come fornelli, forni o microonde: è una buona occasione per pulirli più a fondo. Infine, ovviamente, è importante lavare il pavimento.

In soggiorno, oltre a passare l'aspirapolvere e mettere tutto in ordine, si consiglia di scuotere bene coperte, cuscini, tappeti, spolverare i mobili e alla fine lavare con cura il pavimento.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account