Ad Alzate Brianza, in provincia di Como, si trova un complesso turistico alberghiero in vendita tramite asta online. L'annuncio su idealista riporta un prezzo a partire da 1.500.000 euro. La zona è ben collegata a Como e Milano. La superficie fondiaria è di circa 34800 mq e di notevole valore paesaggistico.
Al compendio appartiene la storica
Villa Odescalchi, costruita dalla famiglia Odescalchi agli inizi del XVII secolo, divenuta poi residenza di Papa Innocenzo XI. Nel 1982 la villa fu destinata ad albergo, pur conservando la struttura originale e i caratteri che la contraddistinguono rispetto alle altre unità del complesso.
Il complesso è composto da corpi separati costituiti da albergo (antica corte ristrutturata) con 64 camere, sauna, bagno turco, palestra e piscina sotterranea; sale congressi e ristorante; due residence, uno di 21 e l'altro di 11 appartamenti; parco di 30000 mq con alberi secolari, piscina e due campi da tennis; parcheggio seminterrato coperto con 136 posti auto, e pregevole chiesetta nel cortile della villa, sul fronte strada.
La villa ha
decorazioni, fregi e affreschi che ne attribuiscono pregio rispetto alle altre unità con finiture ordinarie.
Il complesso è stato abbandonato nel 2007 e mostra vizi emergenti. Sono dunque necessari interventi di ristrutturazione e manutenzione, incluso il restauro di alcuni affreschi nella villa.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account