Porro: compleanno importante, punteremo sulla sostenibilità
Commenti: 0
Il Salone del mobile 2022 slitta al 7 giugno, sar? 60esima edizione
Askanews
Askanews

Il Salone del Mobile 2022 di Milano si terrà dal 7 al 12 giugno 2022, non ad aprile come inizialmente previsto.  "Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile Milano che rispecchi in pieno il valore della manifestazione, il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022", si legge in una nota dell'associazione.

"La decisione di posticipare l'evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all'intera community internazionale dell'arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest'anno si presenterà ricca di novità", ha detto Maria Porro, presidente del Salone del Mobile Milano.

"Oltre a festeggiare un compleanno importante - ha aggiunto - la sessantesima edizione punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest'ambito da creativi, designer e aziende. La data di giugno favorirà una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall'ideazione all'allestimento finale".

"Siamo d'accordo con la decisione di Federlegno" di far slittare il Salone del Mobile a giugno" e siamo "pronti a fare la nostra parte per supportare la Fiera di Milano e gli organizzatori nella preparazione di un evento fra i più importanti nel mondo e che proietterà ancora una volta Milano e l'Italia fra le eccellenze del settore a livello internazionale". Lo ha affermato il presidente della Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali in una nota.

"Come è stato per il Supersalone a settembre, che ha visto 60mila presenze in solo cinque giorni, anche a giugno sarà messa in campo tutte l'energia necessaria per organizzare una evento attrattivo per espositori, buyer e visitatori. Il settore fieristico è più vivo che mai come dimostrato dai numeri ottenuti da settembre ad oggi e che hanno visto oltre un milione di visitatori in soli 4 mesi", ha aggiunto Pazzali.

Il presidente ha ricordato che "a settembre il Salone del Mobile è stata la scintilla nel motore che ha consentito a tutti il settore fieristico di ripartire dopo quasi due anni di blocco per la pandemia. L'emergenza a livello globale purtroppo non è ancora finita e occorre cautela per mitigarne gli impatti, anche se grazie al piano vaccinale in corso la situazione è nettamente migliorata".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account