Comprare un'isola privata nel metaverso pare stia diventando una nuova moda tra i vip. Case virtuali e terreni diventano anche un luogo letteralmente fuori dal mondo per rilassarsi o per fare attività alternative...da pagare a peso d'oro, se i bit avessero un peso. Scopriamo di più su questo investimento immobiliare nel mondo virtuale.
Vendere case e terreni virtuali, così come isole private, nel metaverso è oggi possibile e fa moda. La piattaforma di lusso Exclusible - 'marketplace' di NFT (non-fungible assets) -, ad esempio, rivela di aver venduto 25 isole private in The Sandbox, un universo virtuale in cui anche i giocatori possono diventare proprietari. A comprare di più, secondo quanto si apprende, sono i vip. Secondo il comunicato di Exclusible, citato dal quotidiano 'Jornal de Negócios', che svela la notizia, le vendite delle 25 isole equivalgono a un valore di 910 ethereum, circa 2,85 milioni di dollari, ovvero 2,5 milioni di euro.
Ma chi sono gli acquirenti? "Vari personaggi pubblici, come il calciatore del Paris Saint-Germain Marco Verratti, l'ex modella di Victoria's Secret Sara Sampaio, Kingsley Coman del Bayern Monaco, la tennista Ana Ivanovic, la star del tennis svizzero Stanislas "Stan" Wawrinka o l'imprenditore svizzero Dan Holzmann", dichiara l'azienda.
Queste isole private che si trovano nel metaverso possono avere eliporti, porti privati e sono completamente personalizzabili. I prezzi partono da 25 ethereum ciascuno -equivalenti a 66.900 euro- per le isole più piccole, e quelle più grandi e costose possono arrivare a 65 ethereum, circa 179.000 euro. Secondo la società, le ultime isole private sono disponibili solo per gli acquirenti con più di un milione di follower sui social network.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account