Dopo i mesi invernali, arriva la stagione più tiepida che porta con sé giornate più lunghe e un clima più mite. È questo il momento di aprire le finestre e pulire la casa, ma anche l'occasione perfetta per rinnovare ambienti e arredi. Vediamo di seguito qualche consiglio per le pulizie di primavera stanza per stanza.
Gli esperti di habitissimo hanno messo insieme una serie di trucchi che possono aiutarti a preparare la tua casa per la nuova stagione. Ne riassumiamo alcuni:
Pulire il soggiorno
In questo periodo dell'anno, oltre ad arieggiare il soggiorno, si possono tinteggiare le pareti, che magari sono finite preda dell'umidità. Il periodo primaverile è poi il migliore per procedere alla pulizia di finestre, persiane e vetri o al lavaggio di tappeti, cuscini e tende. Chi possiede un camino in soggiorno, può approfittare della primavere per pulirlo e lasciarlo pronto per il prossimo inverno.
Pulire la camera da letto
Con l'arrivo della primavera, è tempo di cambiare la biancheria della camera da letto. Questo significa sostituire le lenzuola, le coperte, i copriletti. Il periodo primaverile è anche un buon momento per riordinare gli armadi, organizzare vestiti e scarpe.
Pulire la cucina
Per iniziare la nuova stagione in bellezza, è bene fare anche una pulizia generale degli elettrodomestici in cucina: frigorifero, forno, piano cottura, cappa, lavastoviglie. Si consiglia inoltre di controllare la dispensa ed eliminare ciò che è scaduto.
Pulire il bagno
La primavera è infine un buon momento per fare una pulizia profonda del bagno: dalle piastrelle e dalle ceramiche, alla pulizia degli specchi e dei sanitari.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account