Si avvicinano le feste (e i bagordi) di Pasqua quindi a breve dovremo porci il problema di rimetterci in forma dopo le grandi mangiate (con i tuoi o con chi vuoi). Tuttavia il ricorso al fitness, soprattutto in palestra, non è così amato, specialmente in alcuni Paesi del mondo. In Italia e Francia, ad esempio, solo una minuscola percentuale possiede un abbonamento in palestra sottoscritto negli ultimi 12 mesi.
Negli Stati Uniti il 13 per cento degli intervistati ha affermato di aver pagato per un abbonamento in palestra nei 12 mesi precedenti l'indagine. Quanti hanno effettivamente utilizzato il servizio regolarmente nell'ultimo anno è un'altra questione.
In confronto, gli indiani sembrano essere dei veri fanatici del fitness: ben il 24% ha dichiarato di aver pagato un abbonamento fitness nei 12 mesi precedenti il sondaggio. Anche in Sud Africa (21%) e Cina (20%) circa un quinto degli intervistati è membro di uno dei tanti club.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account