Non esiste solo Twitter: il microblog dell'uccellino azzurro, appena acquisito dal magnate di Tesla Elon Mask per 44 miliardi di dollari, non è la sola piattaforma social del genere esistente al mondo. Ne esistono altre, anche se molto meno note (e appetitose per gli ivestitori): ecco quali sono.
Lo stesso scopo di fornire spazio alla libertà di parola è stata anche la forza trainante dei cloni di Twitter: Parler, Gettr e Truth Social, l'ultimo dei quali è stato fondato dall'ex presidente Donald Trump. Si tratta di piattaforme, per chi riconosce queste sottigliezze, con il cuore che batte un po' pià a destra.
All'inizio di aprile 2022, la rete di social media di Trump ha registrato 1,2 milioni di download di app dal suo lancio lo scorso febbraio, con download che sono scesi sotto i 100.000 al giorno solo quattro giorni dopo che il sito è stato pubblicato. Gettr, lanciato dall'ex aiutante di Trump Jason Miller, vanta circa quattro milioni di utenti registrati, mentre Parler, l'anziano statista tra i cloni conservatori e di destra di Twitter, avrebbe avuto circa 16 milioni di utenti registrati nel 2021.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account