Il sonno è una delle cose più importanti per il benessere fisico e psicologico dell'essere umano. Ma al giorno d'oggi, con il ritmo frenetico a cui siamo abituati, può essere difficile riposare. Allora, come dormire bene? Scopriamo alcuni trucchi.
Lo "sleep influencer" Alex Shannon, creatore della pagina @followthenap, un account Instagram dedicato al sonno ristoratore, ha raccontato ad AD Magazine che quello che è iniziato come un problema da risolvere – avere difficoltà a dormire – si è trasformato in una passione che ora gli permette di viaggiare negli hotel di lusso di tutto il mondo alla ricerca del sonno perfetto.
Come spiega la pubblicazione, l'influencer non vuole insegnare ai suoi follower la ricetta perfetta per dormire bene la notte, ma piuttosto ispirare le persone a prendere sul serio il proprio sonno e le proprie esigenze. "Il sonno è una cosa molto personale. È tanto particolare quanto il gusto per i vestiti, la musica o il cibo. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra", ha spiegato lo "sleep influencer".
Ecco i 5 consigli di Alex Shannon per dormire meglio.
1. Viaggi: regola il nuovo fuso orario il prima possibile
Quando Alex vola in un altro Paese con un fuso orario diverso, inizia ad abituarsi al nuovo fuso orario dal momento in cui sale sull'aereo. "Quello che cerco di fare è abituarmi il più velocemente possibile al fuso orario della destinazione, sia mangiando più tardi sia cercando di dormire seguendo il fuso orario della destinazione", ha sottolineato l'influencer.
2. Non avere paura di provare cose nuove
Per Alex dormire bene la notte significa tanto essere disposti a provare cose nuove quanto attenersi a una routine. Che si tratti della musica o della nuova biancheria da letto: c'è molto da esplorare sulla strada che porta a dormire meglio.
3. Attenzione ai sensi
"Pensa a tutti i tuoi sensi quando ti addormenti: al tipo di vestiti che indossi in termini di tatto, odore della stanza o se c'è un suono specifico che ti aiuta ad addormentarti", ha detto Shannon.
4. Concentrati su ciò che funziona per te
Invece di cedere a ciò che la gente dice che è giusto, Alex consiglia di cedere a ciò che funziona meglio per se stessi. Anche se altri insistono sul fatto che è necessario trovarsi in una stanza tranquilla, per alcune persone può funzionare avere una tv accesa. Addormentarsi e dormire bene la notte è una cosa così personale, che occupa un posto molto importante nella vita. Secondo Alex, dunque, non ha senso non soddisfare i propri bisogni per seguire quello che è più giusto per qualcun altro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account