Commenti: 0
Totti e Ilary si separano, il patrimonio immobiliare che fine farà?
GTRES

Era nell’aria da un po’, ma ora è ufficiale: Totti e Ilary si separano come hanno annunciato loro stessi con un comunicato. All’indomani della notizia in molti si chiedono quale sia il patrimonio immobiliare dei due e come verrà spartito. Cerchiamo di fare chiarezza sulle proprietà di entrambi.

Secondo una ricostruzione de Il Tempo, il patrimonio di Totti e Ilary sarebbe di quasi 100 milioni di euro. Ma non si sa ancora nulla di come verrà spartito, anche se i “ben informati” sono pronti ad affermare che la coppia, in crisi da tempo, abbia annunciato ufficialmente la separazione solo una volta raggiunto l’accordo sulla spartizione dei beni.

Il patrimonio immobiliare di Totti

L’ex Capitano della Roma ha investito principalmente sul mattone, tanto che il patrimonio immobiliare di Totti è abbastanza cospicuo. La coppia, finora, ha vissuto in una megavilla da 1.500 metri quadri al Torrino, ma fa parte del portfolio di proprietà anche un attico da sogno all’Eurosky Tower nella zona Eur di Roma.

Tra le proprietà più vissute c’è anche la villa al mare a Sabaudia, con tanto di spiaggia privata che si estende per circa 400 metri. Totti, inoltre, possiede ancora la villa a Casal Palocco, dove abitava prima del matrimonio.

Più in generale, tramite la holding Numberten Srl (di cui Totti detiene il 100%), controlla tutte le sue proprietà. Come? Della holding fanno parte anche altre società come l’Immobiliare Dieci, che a sua volta detiene il controllo anche della Immobiliare Ten.

Un’ulteriore società del gruppo, la Longarina, gestisce l’omonimo centro sportivo nei pressi di Ostia. Mentre la Numberten controlla diversi immobili valutati complessivamente 3,9 milioni di euro e alcune partecipazioni finanziarie in altre società, tra le quali le citate Immobiliare Acilia, la Immobiliare Dieci e Longarina.

Ma non è tutto, Totti è proprietario, in regime di separazione dei beni dalla moglie Ilary, anche di 7 proprietà nella zona Sud della Capitale (2 garage, 2 magazzini e 3 abitazioni per complessive 55 vani) e di uno a Latina.

Il patrimonio immobiliare di Ilary

Molto più difficile, invece, fare una ricostruzione del patrimonio di Ilary Blasi, che non risulta avere partecipazioni in società. Di lei si sa comunque che possiede 5 abitazioni a Roma e una a Milano e che, secondo indiscrezioni, avrebbe guadagnato circa 25mila euro a puntata per aver condotto il GF Vip, per un totale di 650mila euro a edizione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account