Commenti: 0
Come arredare casa con mobili fatti a mano
Pexels

Scegliere un arredo per la casa che si adatti alla propria personalità non è sempre un compito facile. Trovare pezzi che corrispondono al nostro stile a volte è costoso e sapere da dove iniziare può diventare un vero grattacapo. Una soluzione perfetta, e anche ecologica oltre che economica, è progettare il tuo arredamento con il fai-da-te, a parire magari da materiale di recuoero. Ecco alcune idee artigianali per decorare la casa che richiedono pochi materiali e sono facili da realizzare.

Bottiglie di vetro decorate a mano

 

Come arredare casa con mobili fatti a mano
Pexels

Decorare a mano le bottiglie di vetro è un classico della decorazione fai da te che non passa mai di moda. È facile e dà ottimi risultati. Vecchie bottiglie di vino, birra o liquori possono essere utilizzate per creare vasi per fiori o portacandele. Saranno perfetti sui bordi della tua libreria o come centrotavola per una cena speciale.

Decorazione da giardino con pietre dipinte a mano

Come arredare casa con mobili fatti a mano
Pixabay

Un'idea diversa, attraente e originale per decorare un terrazzino o un balcone oltre a riempirli di piante o erba artificiale è mettere nel nostro giardino delle pietre dipinte a mano. Possono essere posizionate a terra, sopra i vasi o anche sulle pareti. Inoltre, è un'attività divertente da fare in famiglia per creare pezzi unici pieni di ricordi piacevoli.

Piastrelle decorate a mano

Un altro elemento con cui puoi sfruttare la tua creatività sono le piastrelle decorate a mano. Essendo in ceramica e avendo una superficie liscia, le piastrelle diventano la tela perfetta per catturare piccole immagini con cui decorare spazi esterni come il giardino o il terrazzo. Prendi un paio di pennelli e vernice impermeabile e lascia che anche il più piccolo di casa crei pezzi unici e incomparabili per la tua casa.

Carta da parati sui tuoi mobili

Quando si scelgono i mobili per la casa, può essere difficile trovare pezzi originali a prezzi accessibili. La maggior parte dei mobili ha solitamente colori semplici e poco appariscenti, come il bianco o colori neutri, e linee rette. Un modo per riflettere il tuo stile può essere quindi usare una carta da parati con i motivi che più ti piacciono: il fondo degli scaffali o dei cassetti di una cassettiera diventerà personalizzato e unico.

Cassette di legno decorate a mano

Come arredare casa con mobili fatti a mano
Pexels

Un'idea geniale è quella di utilizzare cassette di legno con cui creare mobili personalizzati. Possono essere utilizzati tutti i tipi di imballi in legno che avvolgono, ad esempio, bottiglie di vino o liquori, anche le cassette della frutta e verdura. Inoltre, questi elementi hanno la dimensione perfetta per essere utilizzati come tavolini o mensole avvitate al muro. Con una mano di vernice e il tuo tocco personale puoi ottenere una decorazione unica a un prezzo basso.

Decora il giardino di casa con i pallet

Come arredare casa con mobili fatti a mano
Pexels

Se la tua casa ha un terrazzo o un giardino e vorresti allestire una piccola zona relax, non devi spendere una fortuna per i mobili da esterno. Mettendo insieme più pallet, puoi creare con le tue mani un tavolo basso e diverse poltrone, progettando un'area chill-out perfetta e accogliente sulla tua terrazza. Pochi chiodi, una mano di vernice e dei simpatici cuscini saranno sufficienti. Così, con poco budget, puoi arredare questa zona speciale della casa.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account