Una nuova collaborazione ha dato risultati sorprendenti. In questo caso, ci riferiamo al lavoro congiunto svolto dallo studio Box 9 Design e Bert & May che ha dato vita ad una linea di case prefabbricate per le quali si è puntato alla sostenibilità e al design, ma anche a un prezzo accessibile: il costo infatti parte da 145.000 sterline (poco meno di 163.000 euro).
"Progettate dai premiati architetti Box 9 Design in collaborazione con Bert & May, le Bert's Boxes stanno ridefinendo la vita delle case prefabbricate. Ci impegniamo a creare spazi abitativi unici con materiali naturalmente belli e pregevole fattura".
Queste strutture sono state progettate sia per essere assemblate singolarmente sia per essere aggiunte ad una struttura preesistente. Con l'obiettivo di adattarsi alle diverse esigenze, sono state lanciate sul mercato in quattro dimensioni, che vanno da una casa studio a una struttura che può ospitare fino a due camere da letto. Gli interni possono essere personalizzati con una gamma curata di finiture e accessori, inclusi materiali di recupero e artigianali che aggiungono un tocco accogliente. Sono tutte strutture di fabbricazione britannica e costruite da abili artigiani.
Big Box si compone di due camere da letto. Con un'altezza di 2,5 metri e una superficie di 73 m2, questa struttura è dotata di grandi finestre e porte in stile Crittall a tutta altezza che consentono alla luce naturale di fluire facilmente nello spazio interno. Oltre alle due camere da letto, di cui una spaziosa master suite, troviamo un bagno privato con parete completamente a scomparsa e un ampio soggiorno con una cucina B&M aperta e completamente attrezzata che conduce a una bella terrazza.
Gli esterni sono rivestiti con il caratteristico legno di recupero Bert & May, mentre gli interni sono caratterizzati da piastrelle idrauliche artigianali, pavimenti in legno di recupero, riscaldamento a pavimento radiante e una cucina firmata Bert & May/Red Deer. Lo spazio è stato progettato per garantire che le soluzioni di accumulo e riscaldamento siano integrate senza soluzione di continuità, mentre porte e finestre sono state appositamente selezionate per consentire il massimo della luce, del flusso d'aria e dello stile.
Big Box ha incorporato soluzioni innovative per garantire l'isolamento ecologico, nonché tetti verdi con fiori di campo per promuovere la biodiversità, assorbire l'acqua piovana, riscaldarsi d'inverno e rinfrescare d'estate. Inoltre, include un sistema solare fotovoltaico da 2 kWp della gamma SunEdison di pannelli Silvantis ad alte prestazioni, con un inverter Solar Edge e un sistema solare termico a pannello singolo di Viridian.
I pannelli di ciascuno di questi sono curati da un punto di vista estetico, ma anche e soprattutto funzionale. Questo sistema fotovoltaico può generare fino a un quarto del consumo di elettricità e acqua calda utilizzando energia solare a basso impatto ambientale.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account