Commenti: 0
natale
Statista

Mancano solo due settimane al Natale, il momento in cui tradizionalmente la maggior parte delle persone si riunisce con la propria famiglia e trascorre del tempo con i propri cari. Ma non tutti possono aspettarsi un Natale sereno: per alcune persone il periodo natalizio è particolarmente stressante, come mostra un sondaggio condotto nell'ambito dello Statista Global Consumer Survey.

Secondo la ricerca, Natale significa puro stress per circa il 16% delle persone intervistate negli Stati Uniti. Una percentuale che sale addirittura al 18% degli intervistati nel Regno Unito. Ciò è apparentemente in parte dovuto al fatto che ci sono troppe aspettative associate al Natale; lo confermano un quarto degli intervistati dalla Germania e dagli Stati Uniti e il 39% dal Regno Unito.

Il 5-9 percento dei partecipanti al sondaggio ha persino affermato che le riunioni familiari di solito finiscono con una lite. Per loro, il Natale è un momento emotivamente e psicologicamente estenuante piuttosto che energizzante, e spesso richiede un grande sforzo per essere superato.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account