Il trend del settore degli affitti turistici è più che mai positivo. Negli Stati Uniti il tasso di crescita annuo del mercato degli affitti per vacanze è di circa il 10% e il settore si avvicinerà a 1 miliardo di dollari nel 2025. Con questi dati, è normale che nuove aziende si facciano avanti per conquistare un proprio spazio. Una di queste è Wander, fondata nel 2021, è una start-up di case vacanze dedicate ai nomadi digitali che cercano uno spazio confortevole per lavorare da remoto.
L’attuale portafoglio dell’azienda è composto da 14 proprietà. Punto fermo dell’azienda è che nessuna delle proprietà gestite si trovi a meno di due ore di macchina da una grande città. “Wander punta ad aiutare le persone a trovare il loro posto felice. Stiamo costruendo una rete di case intelligenti in tutto il mondo a cui gli ospiti possono accedere con un semplice click. Vieni a fare una passeggiata con noi”, spiegano sul loro sito web.
Ogni proprietà presenta infissi e arredi iconici dei partner Herman Miller, Knoll e Design Within Reach, postazioni di lavoro moderne con scrivanie in piedi e display, biancheria da letto di NollaPelli. Inoltre, per migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti, l’app Wander può controllare la temperatura della casa, l’illuminazione, i caminetti, la vasca idromassaggio e la sauna.
“Wander è nata dopo che il nostro fondatore è rimasto scioccato dall’esperienza frustrante di provare a lavorare durante i viaggi (letti scomodi, WiFi instabile). Sapevo che doveva esserci un modo migliore. Oggi, Wander offre case intelligenti in luoghi stimolanti negli Stati Uniti, dal sud dell’Oregon a Joshua Tree e dalla Hudson Valley a Surfside Beach, con nuove sedi che vengono lanciate ogni mese”.
La prima proprietà che Wander ha portato sul mercato è stata aperta nel 2021, con il nome di Anchor Bay House. Uno dei suoi incantesimi è che si trova in cima a una scogliera sulla costa della contea di Mendocino. Un’altra delle sue proprietà più interessanti è Wander Hudson Woods, che sorge appena a nord di New York City. Ispirata all’iconica LA Stahl House di Pierre Koenig, la casa presenta vetrate a tutta altezza e una piscina interrata con vista sulle lontane Catskill Mountains.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account