Commenti: 0
Taj Mahal
Foto de Jovyn Chamb no Unsplash

L'agenzia di viaggi francese Safrans du Mond ha trasformato un airbus A340 in un hotel a cinque stelle per offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile: visitare alcune delle destinazioni più iconiche del mondo in 22 giorni. È una crociera aerea di lusso che attraverserà la Polinesia francese, Machu Picchu, Tah Majal, Sidney, Rio e molte altre attrazioni turistiche. Il costo? A partire da 68.000 euro.

La compagnia ha recentemente lanciato il “World Tour Grands Classiques 2023”, un viaggio in crociera sui generis, che invece di passare via mare attraverserà le nuvole. L'aereo di lusso – completamente trasformato per questa crociera – farà scalo in nove luoghi: Isola di Pasqua, Polinesia francese, Rio de Janeiro, Machu Picchu, Angkor Wat, Petra, Taj Mahal, Sydney e Parigi, dove inizia e finisce l'itinerario.

Il viaggio, ispirato a Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, che quest'anno celebra il suo 150° anniversario, inizia il 24 ottobre e durerà fino al 14 novembre 2023.

È un'esperienza per tutti i gusti, ma non per tutte le tasche. A bordo di un aereo di lusso i passeggeri possono scegliere di viaggiare in prima classe (68.000 euro) o in business class (105.000 euro). Il prezzo comprende pensione completa, trasferimenti, visite guidate e soggiorni nelle città da visitare. 

L'esperienza a bordo sarà davvero unica. In volo sono previsti antipasti, tartine e pasti preparati e serviti in quell'inimitabile stile francese su una tovaglia bianca, con stoviglie degne dei più alti standard dell'aviazione privata.

Uno Chef ha creato appositamente menu speciali per l'occasione. Lo champagne e i vini pregiati sono stati selezionati con cura dal sommelier della compagnia e un elegante equipaggio si prenderà cura di soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori. 

E l'itinerario? 

Dopo una tappa alla Baia di Rio, si raggiungerà Machu Picchu dove gli Incas celebravano il Sole, poi la misteriosa Isola di Pasqua sorvegliata dai suoi giganti di pietra. Nemmeno il tempo di ripensare a queste meraviglie che si avrà davanti gli occhi il fascino della Polinesia francese, ornata di perle nere e lagune di cristallo, le sue isole ti accolgono per una vera vacanza in paradiso.

Poi si attraversa la linea internazionale del cambio di data e l'aereo atterra a Sydney. Si può già vedere il Teatro dell'Opera Un altro salto nel cielo per giungere nella vibrante Hanoi, seguita dalla tranquillità della baia di Halong, già i templi di Angkor ti salutano, magnifici e commoventi. 

Qual è il prossimo scalo? L'India e l'affascinante Taj Mahal, sublime dichiarazione d'amore in marmo bianco. L'ultimo capitolo del tuo World Tour sarà spettacolare.

E anche se tutto è incluso, dall'agenzia fanno sapere che possono creare escursioni personalizzate per rendere questo viaggio unico. Il servizio a bordo sarà lieto di accogliere richieste speciali, come un'escursione in mongolfiera, un volo in elicottero o un'intima cena a lume di candela sotto le stelle. E se hai già visitato una delle destinazioni, c'è sempre un programma alternativo, a volte più segreto e altrettanto entusiasmante.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account