Commenti: 0
valigia
Getty images

Molti italiani stanno partendo in questi giorni, altri lo faranno più tardi. In ogni caso, tutti quanti, si trovano regolarmente con il solito problema di preparare i bagagli, magari anche all’ultimo momento, con il terrore di dimenticarsi qualcosa o sbagliare le scelte. Scopriamo insieme qualche piccolo ma utile trucco per preparare la valigia perfetta prima delle vacanze. Ecco gli aspetti da non trascurare.

Controlla il meteo

La prima cosa da fare, prima ancora di prendere la valigia e aprirla, è il controllo delle previsioni meteorologiche. Dal meteo, infatti, deve dipendere la scelta dei vestiti che porteremo in vacanza. Il caro vecchio consiglio della mamma è comunque sempre valido, mai dimenticare di portare un maglioncino. Che la meta sia mare o montagna, poi, fa poca differenza: non può mancare la crema solare.

Fai la lista delle cose da portare

Prima di iniziare a riempire la valigia sarebbe utile fare una lista dettagliata di tutto l’occorrente facendo anche i calcoli di quanti cambi saranno necessari in relazione ai giorni di vacanza. Gli esperti consigliano anche di non fare la valigia in camera da letto per evitare di lasciarsi condizionare da quello che è sott’occhio. Non dimenticate la busta per i panni sporchi.

Il peso della valigia

Soprattutto se la partenza è in aereo, è utile acquistare un pesavaligia portatile, per pesare i bagagli prima di partire e prima di tornare. Questo piccolo accorgimento può farti risparmiare tempo, soldi e stress all’aeroporto sapendo già di rispettare i requisiti di peso della propria compagnia aerea.

Ottimizza lo spazio

Se volete risparmiare spazio è utile travasare le grandi confezioni di shampoo, balsamo e prodotti da bagno in bottigliette più piccole. Lasciando uno spazio rettangolare o a cubo nella valigia per il sacchetto del bucato, all’ultimo minuto si potrà inserire con facilità. Inoltre, arrotolare i vestiti è un ottimo modo per risparmiare spazio e prevenire le pieghe. Le camicie possono invece essere piegate e appoggiate sopra. Anche usare organizer all’interno della valigia aiuterà a tenere in ordine e trovare con più facilità le cose.

Si può ottimizzare ogni spazio disponibile, anche mettendo all’interno delle scarpe oggetti più piccoli ad esempio caricabatterie, occhiali, calzini, portagioie. Puoi mettere le scarpe una contro l’altra, dal tallone alla punta, per massimizzare lo spazio.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account