Cantante e donna dello spettacolo dagli anni Ottanta, Sabrina Salerno abita in un’elegante villa in Veneto col marito e col figlio
Commenti: 0
Sabrina Salerno dove vive
wikipedia.org
Claudia Mastrorilli
Claudia Mastrorilli (Collaboratore di idealista news)

Sabrina Salerno è tornata alla ribalta dopo qualche anno passato lontano dalla luce dei riflettori: showgirl, cantante e attrice, la sua carriera è iniziata quasi quarant’anni fa e il suo seguito sui social ha raggiunto ormai cifre incredibili. Vediamo insieme la villa di Sabrina Salerno, che si è trasferita da anni nella piccola località trevigiana di Mogliano Veneto col marito Enrico e il loro figlio Luca in un’elegante villa con un giardino molto curato. Per avere un’idea del costo delle abitazioni a Mogliano Veneto, diamo uno sguardo ai prezzi per le case in vendita e le case in affitto presenti nel seguente articolo.

Dove abita Sabrina Salerno?

Sabrina Salerno è una celebre showgirl, con un passato nel mondo della musica e con dei ruoli nel cinema italiano. Un successo che l’ha portata a diventare famosa fino in Germania e in Australia con le sue hit di musica dance, ultimamente è molto impegnata tra TV, scatti fotografici e attività social. La popstar genovese conta milioni di follower tra Instagram, Facebook e Twitter. La sua introduzione al grande pubblico è rappresentata dalle hit di musica pop dei suoi primi album: “Call me”, “Boys” e “Siamo Donne”.

Da un po’ di anni lei, suo marito e il figlio si sono trasferiti lontani dalle metropoli più popolose e hanno preferito accasarsi in una lussuosa villa nel borgo di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dotata di un ampio giardinoe di arredi eleganti che molto spesso si intravedono dai suoi contenuti sui social.

La villa di Sabrina Salerno: arredamenti e stile degli interni

L’abitazione che ha scelto Sabrina Salerno a Treviso, in una piccola cittadina lontana dagli eccessi delle città più grandi e frenetiche, rispecchia molto bene la sua personalità e il suo modo di porsi al grande pubblico. Da alcuni scatti pubblicati sui suoi canali social è possibile intravedere i dettagli della sua villa di lusso situata a Mogliano Veneto.

La divisione degli spazi sembra essere ben equilibrata, tra l’estensione esterna del giardino molto arredato e curato, col portico riempito con dei tavolini e qualche sedia per riposarsi in una zona più coperta dal sole, e una casa di estensione relativamente ampia caratterizzata da dettagli classici e sinuosi.

Il suo profilo Instagram ci dà testimonianza di alcune particolarità della casa dove vive Sabrina Salerno da diversi anni con la sua famiglia. Molto spesso la popstar italiana si ritrae nel soggiorno di casa nei pochi momenti di riposo che le sono concessi per via di tutti gli impegni televisivi che la stanno tenendo occupata in tempi recenti.

La sala e la cucina appaiono molto aperte e luminose: la scelta di mattonelle e pavimentazione chiare rispecchiano in pieno la vitalità e il fuoco delle sue performance, contrapposte poi alla classicità e alla raffinatezzadei mobili d’antiquariato, della libreria colma di testi e degli infissi delle finestre del suo giardino. Il pianoforte è il punto forte del soggiorno di casa di Sabrina Salerno a Mogliano Veneto, un pezzo di antiquariato catapultato in un posto che riesce a risultare semplice ma accogliente nello stesso momento.

Il giardino dimostra inoltre come l’ordine della casa di Sabrina Salerno sia studiato nei minimi dettagli: l’ampia apertura fuori dalle mura di casa richiede un’attenzione costante; in particolare, durante il primo lockdown, l’artista si è dilettata a passare molto del suo tempo all’abbellimento e alla cura del suo spazio verde di casa.

Mogliano Veneto: alcune informazioni sul paesino in provincia di Treviso

Sabrina Salerno non è la prima celebrità che decide di allontanarsi dalla vita frenetica di città per trovare pace in un paesino più elegante e riservato.

Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, è un paesino che non arriva ai 30.000 abitanti immerso nella zona nord-orientale della regione veneta, relativamente vicino al mare e a mezz’ora dalla provincia trevigiana. La posizione e l’organizzazione urbana di questa cittadina la rendono un posto semplice, a misura di famiglie e disponibile per l’organizzazione di eventi a ridosso delle chiese distribuite tra le varie piazze.

Caratteristiche e peculiarità del territorio

La città dove abita Sabrina Salerno con la sua famiglia si distingue per queste particolarità:

  • semplicità: Mogliano Veneto non sarà sicuramente una città all’avanguardia ma si presenta con molta sobrietà e ordine al pubblico;
  • ambienti tranquilli: piazze e parchi verdi sono ottimi spazi per delle lunghe camminate e per immergersi in un ritaglio di natura immerso nella pianura trevigiana attraversata da alcuni corsi d’acqua, come il Fiume Zero;
  • edifici storici: tra la Chiesa di Santa Maria Assunta, la parrocchia di Sant’Elena e la Filanda Motta, Mogliano Veneto tiene intatta la tradizione veneta in questi luoghi di importanza storica non indifferente;
  • arte e cultura: questa località trevigiana dà spazio anche alla cultura, proponendosi come luogo per alcune mostre d’arte. Il Parco Museo di Toni Benetton è una delle esposizioni più interessanti nei dintorni.

Una descrizione sommaria di Mogliano Veneto ci dà l’idea del perché un vip possa preferire abbandonare i grattacieli milanesi per preferirgli una villa elegante e tranquilla, lontana da occhi indiscreti.

Sabrina Salerno dove vive
idealista

Potrebbe anche interessarti

Dove ha vissuto Sabrina Salerno?

Nata a Genova nel 1968, Sabrina Salerno ha vissuto per un periodo anche a Sanremo con i nonni, prima di ritornare nella sua città natale per terminare gli studi.

Per quale squadra tifa Sabrina Salerno?

Sabrina Salerno ha confessato di non essere tifosa di nessuna squadra a parte la Nazionale italiana di calcio. Nonostante la sua celeberrima hit “Boys” sia ispirata dai tifosi interisti, la cantante ha ammesso di non tifare la squadra milanese.

Come si mantiene in forma Sabrina Salerno?

Il fisico tonico e curato di Sabrina Salerno è frutto di tanti sacrifici ma non ha particolari segreti: oltre a un’attenzione rigorosa alla dieta, è solita allenarsi fino a quattro volte a settimana, cercando sempre di ritagliarsi lo spazio per fare un po’ di attività fisica anche quando ha tanti impegni.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette