Commenti: 0
Cottage
Doublespace Photography

Cottage è un termine usato per descrivere una piccola casa di campagna, solitamente situata in zone rurali o vicino alla natura. I cottage hanno di norma uno stile accogliente e rustico, con materiali come legno e pietra predominanti nella costruzione. Queste case sono spesso utilizzate come rifugi per le vacanze o per i fine settimana, dando alle persone l'opportunità di staccare dalla vita urbana e godersi la tranquillità e la bellezza dell'ambiente naturale. I cottage sono popolari in molte parti del mondo, specialmente nelle regioni con una forte tradizione di vita di campagna.

Ed è proprio di una costruzione di questo tipo che parleremo in seguito. Ci riferiamo al lavoro di BLDG Workshop, che ha progettato un caratteristico cottage in legno su un'isola in un lago nelle Algonquin Highlands (Ontario, Canada). Il cottage offre una vista sugli affioramenti rocciosi e sulle coste della Great Canadian Ridge. Durante la costruzione, è stata prestata particolare attenzione al rapporto tra gli spazi interni ed esterni, nonché al paesaggio naturale circostante. Gli elementi naturali del sito sono stati esaltati e amplificati, come i modelli di luce solare sulla penisola che sono legati alla luce del mattino e della sera.

Cottage
Doublespace Photography

"Situato su una penisola su uno splendido lago in Ontario, lo sviluppo del design di questa casa ruotava attorno al desiderio di avere uno spettacolare spazio interno/esterno", spiegano i creatori dell'abitazione sul loro sito web.

Lo studio ha incorporato un ampio spazio interno-esterno nella parte anteriore della casa, con vista sul lago e sui paesaggi mozzafiato. Questo spazio aiuta a catturare la luce naturale durante il giorno, creando uno spazio sempre luminoso. “Il processo di progettazione si è focalizzato sul dare priorità al modo in cui lo spazio si relazionava al sole e se il cliente preferiva la luce del mattino o della sera".

Cottage
Doublespace Photography

La casa presenta un design a pianta aperta e una grande finestra scorrevole all'interno che consente all'abitazione di funzionare come spazio abitativo all'aperto per la maggior parte dell'anno. In questo modo il cottage è un'abitazione aperta, spaziosa e fluida che rimane connessa con la natura.

Cottage
Doublespace Photography

Il cottage è costituito da una serie di cantilever a zig-zag, facciate in vetro e tetti a due falde sostenuti da una struttura in legno. Si sviluppa su due piani che ospitano più zone giorno e aree comuni. Lo spazio esterno ha terrazze in legno che fungono anche da posti a sedere. In questo modo, e come sottolineano i suoi creatori, questo cottage in legno è perfetto per una vacanza accogliente in un luogo idilliaco, intimo e, naturalmente, ben progettato.

Vídeohttps://www.youtube.com/watch?v=7tj1u7XV8JQ

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account