All'inizio era una sezione di Zara dove si vendevano candele profumate e poco altro, ma poco a poco Zara Home ha guadagnato peso all'interno del colosso spagnolo, con una propria personalità e una rete di negozi sparsi in tutto il mondo. I tempi in cui veniva identificata come una catena 'low cost', però, sembrano lontani. L'ultima svolta del marchio, infatti, è stata quella di lanciare una collezione di mobili di lusso, con il suo pezzo più costoso fino ad oggi: un armadio in legno da circa 7.000 euro.
Questo pezzo appartiene ad una collezione speciale che Zara Home ha lanciato con il designer belga Vincent Van Duysen. “Questa collezione si concentra sulla tavola e sulla sala da pranzo, con pezzi che incoraggiano la condivisione di momenti speciali a casa. I nuovi elementi, che incarnano i valori che Van Duysen applica al design, si materializzano sotto forma di tavoli da pranzo, sedie e stoviglie, e puntano sul calore e sulla versatilità grazie a silhouette semplici, materiali nobili e una produzione senza tempo”, spiegano da Zara Home.
Come abbiamo detto, l'armadio è il pezzo più costoso dell'intera collezione, con un prezzo di 6.900 euro. A questo prezzo bisogna aggiungere 500 euro di spese di spedizione, cifre lontane anni luce dai prezzi medi della catena spagnola.
Cabinet 01, questo è il nome del mobile, è un design iconico degli archivi Van Duysen, ora rivisitato. Si tratta di uno dei pezzi più versatili della collezione, è stato progettato per svolgere più di una funzione: dall'esposizione di stoviglie in una sala da pranzo, all'aggiunta di spazio di archiviazione in un soggiorno o in un ufficio, fino a fungere da armadio in una camera da letto.
Ha due ante, con tre ripiani ciascuna, che si chiudono con una calamita. Dispone inoltre di una calamita ai lati che gli permette di rimanere aperto, nel caso venga utilizzato come espositore. All'interno ci sono tre cassetti e tre ripiani. Il legno massello di rovere utilizzato per realizzare questo mobile è rivestito da un pannello di abete multistrato che lo protegge.
Il legno, con il passare del tempo, si evolve e cambia aspetto, diventando un pezzo unico. Questo disegno presenta sfumature come cambiamenti di colore che ne confermano l'autenticità e la bellezza.
Come per il resto della collezione, Zara Home ha messo in vendita anche un mobile tv a 5.700 euro (con spese di spedizione di 350 euro); un divano con un prezzo che va da 5.100 a 6.000 euro, tra gli altri oltre a sedie, tavoli, poltrone, poggiapiedi e anche copridivani.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account