La Spiaggia di San Giuliano a Casa Santa, frazione di Erice, è famosa per il suo mare cristallino e calmo. Le sue acque, di un azzurro intenso, sono un vero invito a farsi un bagno o fare snorkeling lungo i fondali puliti. Si tratta quindi del luogo adatto se stai cercando una spiaggia di prima qualità, facilmente raggiungibile dalla città e non eccessivamente piena. Scopri, allora, tutto quello che c’è da sapere sulla Spiaggia di San Giuliano.
Come raggiungere la Spiaggia di San Giuliano
Arrivare alla Spiaggia di San Giuliano è molto semplice. Situata vicino alla città di Trapani, è facilmente accessibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Se viaggi in auto, ci sono numerosi parcheggi disponibili nelle vicinanze, in modo da non dover fare troppa strada a piedi.
Se invece preferisci camminare, ti farà piacere sapere che, dal centro di Trapani, la stazione dista solo 30 minuti a piedi. Ciò significa che puoi raggiungere Trapani in treno o in bus e poi incamminarti. Per chi preferisce i mezzi pubblici, ci sono autobus regolari che partono da Trapani e arrivano direttamente alla spiaggia.
La Spiaggia di San Giuliano è anche una destinazione popolare per le escursioni in bicicletta, grazie alla sua posizione panoramica lungo la costa. Se sei un appassionato di ciclismo, questo potrebbe essere il modo perfetto per te di esplorare la zona e goderti la bellezza naturale della spiaggia.
Cosa fare alla Spiaggia di San Giuliano
La Spiaggia di San Giuliano non è solo un luogo per rilassarsi al sole e fare un tuffo rinfrescante. Uno dei principali punti di interesse è sicuramente il lungomare, perfetto per una passeggiata al tramonto. Lungo il percorso, troverai diversi chioschi dove potrai gustare deliziosi snack e bevande rinfrescanti. Non mancano, inoltre, i ristoranti dove assaporare la cucina locale. Inoltre, molti lidi attrezzati di sera e durante l’estate rimangono aperti per un aperitivo, una cena o eventi vari.
Nei pressi della spiaggia, infine, ci sono molti hotel o case vacanza in cui poter passare qualche giornata a pochi passi dal mare, dimenticandosi del traffico e dell’auto.
Migliori spiagge vicino a Trapani: quali sono
Se stai cercando le migliori spiagge vicino a Trapani ed Erice, non puoi non considerare la Spiaggia di San Giuliano. Ma ce ne sono tante altre che meritano almeno una visita.
Fra queste c’è la spiaggia di Marausa, dall’altra parte della città. Secondo molti è fra le migliori spiagge della Sicilia Occidentale sia per il mare pulito che per i fondali sabbiosi e decisamente poco profondi. Il panorama, inoltre, è incredibile: la spiaggia affaccia direttamente sulle Isole Egadi.
Poi bisogna menzionare la Spiaggia delle Mura di Tramontana. Si trova direttamente in città e lambisce, per l’appunto, le Mura di Tramontana. Probabilmente è il luogo perfetto per gustarsi un bel tramonto in riva al mare. Alla fine del lungomare si arriva proprio a Casa Santa, la frazione dove si trova la Spiaggia di San Giuliano.
Vivere a Erice
Erice è il comune a cui fa riferimento la Spiaggia di San Giuliano. Si tratta di un luogo da ammirare a tutte le ore e in tutte le stagioni. Il suo clima caldo e la vicinanza al mare la rendono il posto perfetto in cui decidere di trasferirti o trascorrere le tue vacanze. Con idealista potrai scoprire tutto su questo magnifico paese e scegliere la casa più adatta ai tuoi interessi:
per commentare devi effettuare il login con il tuo account