Giuffrè Francis Lefebvre, editore specializzato in pubblicazioni professionali del settore giuridico e fiscale, inizia un nuovo capitolo della sua storia con una nuova sede. I nuovi uffici apriranno presso lo storico complesso Monte Rosa 91 a Milano, nel cuore del quartiere Fiera, già de Il Sole 24 Ore e recentemente ristrutturato con un nuovo concept firmato dal Renzo Piano Building Workshop.
Il cambio della sede valorizza un nuovo approccio al lavoro, adottato dall’azienda, che punta a migliorare l’employee experience aumentando il benessere dei dipendenti a 360 gradi. A partire dallo spazio fisico: 2250 metri quadrati di ambienti luminosi e aperti, affiancati da aree break/relax e quiet corner per i momenti che richiedono maggior concentrazione.
Ricchi di spazi verdi, gli uffici sono all’avanguardia sul fronte della sostenibilità e dell’efficienza idrica ed energetica, aspetto molto rilevante per la policy ambientale dell’azienda. Sono inoltre a disposizione dei dipendenti una serie di servizi, da spazi dedicati al benessere fisico all’asilo nido aziendale, dal servizio di lavanderia al parcheggio per auto elettriche e bici.
La nuova sede valorizza la visione di Giuffrè Francis Lefebvre del luogo di lavoro: un posto in cui le sue persone si sentano accolte e stimolate nella creatività, in cui possano riunirsi e collaborare in un clima di condivisione. La rinnovata visione dell’azienda punta a migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, tra presenza e smartworking, tra individuo e collettività, sviluppando un senso di appartenenza collettivo all'azienda e non solo al singolo ufficio di competenza.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account