L’acquisto e la vendita di una casa sono scelte decisive nella vita di una persona e le variabili che la determinano sono tante. Altroconsumo, la più grande associazione di consumatori in Italia, conosce il mercato e sa quanto sia importante ponderare queste scelte con attenzione: un passo decisivo che richiede un’attenta analisi di criticità e risorse necessarie per affrontare questa esperienza nel migliore dei modi.
Chi meglio di Altroconsumo può aiutarti a farlo?
Altroconsumo difende e tutela i diritti dei consumatori e li aiuta ogni giorno a fare scelte più consapevoli attraverso servizi di comparatori online, un’informazione chiara e indipendente e tutte le competenze, la professionalità, l’affidabilità e la trasparenza che mette a disposizione dei consumatori da oltre 50 anni.
Acquistare o vendere casa è un passo importante e poterlo vivere con la serenità di avere al proprio fianco la solidità e la concretezza di chi fa esclusivamente i tuoi interessi ti aiuta ad avere una marcia in più. Per questo, Altroconsumo ha pensato a Passpartù.
Grazie a questo nuovo servizio, avrai il vantaggio di affidare ogni incombenza e compito pratico legato all’acquisto o alla vendita del tuo immobile a qualcuno di cui ti fidi, che se ne occuperà al tuo posto, facendo sempre il meglio per te e facendoti risparmiare tempo e denaro. Passpartù è molto più di un’agenzia immobiliare: la sua missione non si limita infatti alla sola assistenza nella ricerca dell’immobile, ma va oltre, lavorando esclusivamente secondo i tuoi interessi – a differenza di un'agenzia immobiliare – e cercando di elaborare una soluzione cucita su misura per te con la garanzia di un servizio personalizzato e completo.
Sei alla ricerca di una casa o hai già trovato quella dei tuoi sogni? Devi vendere, ristrutturare o fare il trasloco? La ricerca della casa perfetta, le trattative, la burocrazia, le questioni fiscali e legali, la scelta del mutuo, la ristrutturazione, l'arredamento, il trasloco richiedono tempo. Ed è proprio qui che entra in gioco Passpartù.
Con Passpartù, infatti, non dovrai più preoccuparti di nulla: sarà il tuo assistente personale a occuparsi di tutto, dalla A alla Z. Ti assisterà in ogni step, farà le cose al posto tuo, dai sopralluoghi alle pratiche burocratiche, per farti entrare nella tua nuova casa in modo facile e senza stress, con un enorme risparmio di risorse economiche e di tempo da parte tua.
Come funziona Passpartù
Il servizio Passpartù è attivo nelle città e province di Milano, Bergamo e Brescia, ma la cosa bella è che puoi accedervi con un click, senza muoverti da dove sei, ovunque tu sia. Prima di tutto, richiedi informazioni e fissa una chiamata gratuita e senza impegno di soli 15 minuti. Potrai raccontare liberamente ogni tua esigenza e il tuo assistente personale analizzerà i tuoi bisogni per offrirti la soluzione più adatta a te. Infine, valuterai la soluzione proposta e potrai lasciare che sia Passpartù a fare il resto.
I servizi di Passpartù
Passpartù offre una vasta gamma di servizi per assisterti in tutte le attività prima, durante e dopo l'acquisto della tua nuova casa. Ti fornisce consulenze fiscali personalizzate per individuare agevolazioni e bonus disponibili e ti aiuta a definire un budget adatto alle tue finanze. Effettua un'analisi dettagliata delle tue richieste, confronta annunci immobiliari da vari portali e determina le zone più adatte all'acquisto, verificando la conformità urbanistica e stimando i costi di ristrutturazione, laddove necessario. Sarà il tuo assistente personale Passpartù a occuparsi personalmente al tuo posto di sopralluoghi e visite agli immobili, verificherà i lavori di manutenzione necessari e ti offrirà consulenza sui bonus fiscali e aspetti legali relativi all'acquisto fino alla validazione della proposta, del compromesso e del rogito.
Anche dopo la scelta dell’immobile, Passpartù potrà fornirti assistenza anche per pratiche e obblighi legali successivi: ti aiuta a individuare la banca più giusta per te e nella ricerca del mutuo, valutando possibili offerte grazie alla partnership con un operatore autorizzato; raccoglie la documentazione necessaria e ti assiste nella scelta della polizza assicurativa più adatta con l’aiuto di un operatore autorizzato; inoltre, il tuo assistente personale ti metterà in contatto con il notaio più in linea con le tue richieste, per poi fissare un appuntamento e definire le ultime fasi d’acquisto.
Ma la tua avventura non finirà con la firma sul contratto d’acquisto: Passpartù ti aiuta, infatti, a vivere la tua casa nel modo migliore. Il tuo assistente personale ti aiuterà con tutti gli aspetti burocratici post acquisto, la scelta dell'impresa di trasloco, e la gestione dei contatti con professionisti come imprese edili, artigiani, interior designer e architetti. Si occuperà per te delle certificazioni legate all'Agenzia delle Entrate e di pratiche amministrative come il cambio di residenza o la TARI, facilitando ogni operazione per permetterti di goderti al meglio la tua nuova casa.
Gli esperti di Passpartù
Con Passpartù, avrai a disposizione un assistente personale dedicato che ti seguirà e ti aiuterà in tutte le attività tecniche, legali, fiscali, finanziarie, assicurative e burocratiche. Laura, Paolo, Tiziana e il resto del team di Passpartù sono pronti a mettere le loro competenze al tuo servizio, supportati dall’esperienza e garanzia di Altroconsumo, che da oltre 50 anni tutela i diritti dei consumatori.
Non perdere tempo con le incombenze burocratiche e le attività legate alla compravendita. Lascia che Passpartù faccia le cose al posto tuo.
Hai ancora dubbi, domande o richieste di qualsiasi tipo? Richiedi maggiori informazioni e scopri tutto quello che ti serve sapere sull’acquisto o vendita della tua nuova casa.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account