In una location mozzafiato, a Monte San Savino (in provincia di Arezzo) si trova una maestosa proprietà composta dal casale padronale, dependance, giardino e piscina. L'annuncio di vendita è pubblicato su idealista e il prezzo richiesto è di 4,5 milioni di euro.
Questa proprietà è perfetta per chi vuole godere della propria privacy pur rimanendo a breve distanza dai servizi. La cascina si presenta in ottimo stato di manutenzione, infatti è stata restaurata a regola d’arte nel 2007 utilizzando materiali di pregio e della tradizione toscana preservando ed esaltando le caratteristiche salienti della struttura.
Il casale padronale, di circa 470 mq, si sviluppa su tre piani come segue. Al piano terra troviamo un ampio salone, la bella sala da pranzo, la lavanderia e il bagno. Ogni stanza dà accesso diretto al giardino. È inoltre presente un portico coperto, perfetto per essere utilizzato durante tutto l’anno.
Salendo al primo piano, tramite una scala interna, troviamo la zona notte, composta da 3 camere da letto, ognuna con bagno en suite. La camera padronale è dotata anche di cabina armadio.
Proseguendo troviamo un luminoso salotto con camino che crea una magica atmosfera e uno studio.
Tramite una scala si raggiunge la mansarda, che è attualmente utilizzata come ulteriore studio. Accanto alla dimora principale, con affaccio sulla straordinaria piscina, troviamo la dépendance di circa 190 mq, formata da 3 camere da letto, ognuna con bagno privato, cucina e salotto.
Il casale e la dependance sono circondate da un meraviglioso giardino nel quale si trova la favolosa piscina 15×4 metri ideale per rilassarsi nei mesi caldi dell’anno. Fanno parte della proprietà anche 5 ha di terreno comprensivo di circa 600 piante di ulivo e circa 450 viti. Sono presenti, inoltre, un garage, una cantina e un ulteriore annesso utilizzato come rimessa agricola.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account