Commenti: 0
brands
Visual Capitalist

Insieme, i 100 brand di maggior valore al mondo valgono più di 5 trilioni di dollari. I brand svolgono un ruolo importante nel promuovere il valore per gli azionisti, ma individuare quanto vale un marchio può essere difficile.

Gli investimenti nel marchio potrebbero dare dividendi per molti decenni, ma poiché tali benefici finanziari sono abbastanza aperti all’interpretazione, la maggior parte dei regolatori finanziari di solito non accetta le risorse del marchio nei bilanci.

Al primo posto nella classifica generale, il valore del marchio Apple è aumentato di oltre 217 miliardi di dollari rispetto alla classifica dello scorso anno. Mentre le vendite di iPhone si sono stabilizzate, l’azienda ha ampliato le sue linee di prodotti a partire dai dispositivi relativi all’Apple TV. Oltre il 50% delle persone intervistate da Brand Finance ha affermato che i prodotti Apple valevano il prezzo, anche se erano costosi. Completano il podio Microsoft e Google.

Al contrario, il valore del marchio Tesla è crollato a 58,3 miliardi di dollari, uscendo dalla top 10 rispetto allo scorso anno. Ciò è avvenuto quando i produttori di veicoli elettrici (EV) nuovi e più convenienti hanno registrato un aumento delle vendite, in particolare BYD. Supportata dalla forte domanda nel mercato cinese, BYD è diventata l’azienda di veicoli elettrici più venduta al mondo nel 2023. Infatti, oltre un terzo delle nuove auto vendute nel paese erano veicoli elettrici.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account