Commenti: 0
Appleby Castle
Sotheby’s International Realty

Il castello di Appleby  in Cumbria, nel nord dell'Inghilterra e vicino al confine con la Scozia, è stato messo in vendita per 9,5 milioni di sterline, circa 11 milioni di euro al cambio attuale. Lo spazio è stato utilizzato come hotel e ospita anche una residenza privata, oltre ad ospitare eventi durante tutto l'anno. È commercializzato da Sotheby's International Realty.

Appleby Castle
Sotheby’s International Realty

Con 22 camere da letto e 19 bagni, lo storico castello offre molto spazio per feste o pernottamenti. Il castello possiede anche una sala da pranzo del XVI secolo con soffitti alti, oltre ad un grande salone della stessa epoca e un secondo grande salone risalente al XII secolo.

"Oltre alle sue numerose caratteristiche d'epoca, l'edificio principale vanta anche molti servizi moderni, tra cui una palestra, una vasca idromassaggio e una sauna, una sala giochi e numerosi magazzini", come  afferma l'elenco di Sotheby's.  Gli spazi esterni, con ampi giardini, sono un altro punto di forza della proprietà.

Castillo de Appleby (RU) en venta - dormitorio
United Kingdom Sotheby’s International Realty

I tratti più rignificativi includono l'interno della torre di 950 anni, che è stata restaurata e riaperta come "The Normand Centre", un museo immersivo dedicato alla storia dei Normanni in Gran Bretagna.

"Proprietà dei re d'Inghilterra e Scozia, nascosto nello splendido paesaggio del Lake District, il castello di Appleby è una reliquia unica dell'Inghilterra medievale", ha aggiunto l'agenzia immobiliare di lusso.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account