Conosciuto come Garden Lodge, l'appartamento si trova nel cuore dell'esclusivo quartiere di Kensington
Commenti: 0
A la venta la mansión de Freddie Mercury en Londres por 30 millones de libras
Getty Images/Gtres

L'ex casa di Freddie Mercury a Londra, di proprietà della sua amica Marie Austin da 30 anni, è in vendita per 30 milioni di sterline (35 milioni di euro). Austin ereditò la casa nel 1991, quando l'artista morì. La proprietà è stata messa in vendita dopo che a settembre si è tenuta un'asta con successo dei beni del cantante, che ha raggiunto i 50 milioni di dollari (46,07 milioni di euro), una parte dei quali è andata al Mercury Phoenix Trust e alla Elton John AIDS Foundation.

La casa mantiene tutti i dettagli e il design, tra cui spiccano le pareti gialle e gli spettacolari specchi 'art deco' del camerino di Freddie Mercury. Tutto questo lo si ritrova nel modo in cui il cantante lo conservò fino alla morte, in omaggio al gusto dell'artista.

La mayoría de las pertenencia de Mercury fueron subastadas en Sotheby's hace unos meses
GTRES

La famosa porta verde è stata sostituita

L'appartamento, conosciuto come Garden Lodge, si trova nel cuore dell'esclusivo quartiere di Kensington, ma gode di completa privacy grazie a un muro alto 2,5 metri che prosegue con una recinzione spinata. Inoltre, è arretrato rispetto alla strada residenziale ed è circondato da telecamere.

Il muro, che in precedenza aveva la famosa porta verde che i fan del cantante usavano come santuario scrivendovi sopra messaggi, ora ha un'altra porta protetta da un rivestimento trasparente. L'originale è stato venduto all'asta per 412.750 sterline (482.439 euro).

Vistas exteriores de la vivienda de Mercury en Londres
Pinterest

Varcata la porta, la casa ha un giardino in stile giapponese con alberi di magnolia, un pergolato in legno e un laghetto con carpe. L'isolamento fornito dalle pareti è tale da impedire gran parte dei rumori della strada, nonostante si trovi nel cuore di Londra. Il giardino permette quindi il relax e la tranquillità tipici di ogni ambiente naturale.

Al primo piano spicca un ampio soggiorno

All'interno, la proprietà dispone, tra le altre stanze, di otto camere da letto e due soggiorni . Appena dentro si può vedere la prima di queste, conosciuta come la stanza giapponese. La stanza ha due doppie porte che danno accesso al giardino esterno. Su questo piano si trova anche la sala da pranzo, dove il cantante teneva le cene. I disegni sulle pareti di questa stanza sono stati dipinti a mano dallo stesso Mercury.

La maggior parte del piano, però, è occupata dal grande soggiorno, dove l'artista aveva il suo pianoforte, sul quale compose Bohemian Rhapsody e che fu venduto all'asta per 1,7 milioni di sterline (1,99 milioni di euro). Con pavimenti in legno, pareti gialle e un camino in pietra ornato, la stanza si distingue dal resto.

La mayoría de las pertenencia de Mercury fueron subastadas en Sotheby's hace unos meses
GTRES

La scala posta nell'angolo dell'ampio soggiorno dà accesso a una zona bar con vista sul resto della stanza. L'illuminazione risalta grazie a due grandi finestre su due piani che garantiscono un'incredibile vista sul giardino esterno. Completano il piano un wc e una cucina separata dalla sala da pranzo dotata di moderni elettrodomestici. Dispone inoltre di un piccolo spazio che funge da lavanderia.

Il camerino a specchi 

Una volta al secondo piano, alla fine del corridoio si trova la stanza principale, divisa in quattro parti. All'interno spicca il camerino 'art déco', dotato di specchi dal pavimento al soffitto che servono a nascondere gli armadi dove il cantante teneva i suoi vestiti. Accanto allo spogliatoio, la casa dispone di due bagni completi, su uno dei quali è presente una targa in marmo con incise le iniziali FM.

Un alto muro protege esta mansión en Kensington, Londres
GTRES

Alla camera da letto si accede attraverso porte nascoste dietro gli specchi. Questo spazio ha anche una terrazza con vista sul giardino e sugli spazi tranquilli di Kensington. In tutta la proprietà è possibile percepire la personalità del cantante, espressa in dettagli come il marmo rosa chiaro e la vasca da bagno verde in uno dei bagni degli ospiti. Per tutti questi motivi, nel suo insieme, la casa è un pezzo di storia culturale.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account