Commenti: 0
persone più ricche del mondo
Statista

Bernard Arnault (75 anni) è stato nominato l'uomo più ricco del mondo del 2024 con un patrimonio stimato di 226,2 miliardi di dollari, secondo la 38esima lista annuale dei miliardari di Forbes, pubblicata martedì 2 aprile. Arnault è a capo del colosso dei beni di lusso LVMH, che comprende marchi del calibro di Louis Vuitton e Dior, è il primo francese a raggiungere la vetta della classifica mondiale dopo essere risalito dal terzo posto nel 2022.

Segue Jeff Bezos (60 anni), il fondatore del colosso dell’e-commerce Amazon, che ha accumulato una ricchezza di circa 198,4 miliardi di dollari. Bezos si è dimesso dal ruolo di CEO di Amazon nel 2021 per diventare presidente esecutivo. È seguito al terzo posto da Elon Musk, che possiede 195,3 miliardi di dollari di ricchezza. Fino a marzo 2024, Musk e Bezos hanno oscillato tra il secondo e il terzo posto a causa della variazione dei prezzi delle azioni di Amazon e Tesla. Musk (52 anni) ha co-fondato diverse aziende, dal produttore di auto elettriche Tesla al produttore di razzi SpaceX e possiede anche X (ex Twitter).

Mark Zuckerberg (39 anni) di Meta, Larry Ellison (79 anni) di Oracle, Warren Buffett (93 anni) di Berkshire Hathaway, Bill Gates (68 anni) di Microsoft e Larry Page di Google (51 anni) completano la top 8 delle persone più ricche del mondo. Al nono e decimo posto si trovano Steve Ballmer (68 anni), ex amministratore delegato di Microsoft, e Sergey Brin (50 anni), cofondatore di Google.

Questo grafico si basa sui calcoli di Forbes utilizzando il patrimonio netto basato sui prezzi delle azioni e sui tassi di cambio al 1° aprile 2024.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account