Lo stop riguarda il Veneto e la Lombardia
Commenti: 0
mutui
GTRES
Askanews

Prorogata di un anno la sospensione delle rate dei mutui per le zone colpite dalle calamità naturali dell'estate del 2023. La misura interessa la Lombardia e il Veneto. Lo comunica l'Abi che ha diffuso una lettera circolare agli associati. "Nell'Ordinanza della Protezione Civile si fa esplicito riferimento all'accordo sottoscritto da ABI e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali", sottolinea l'Associazione bancaria italiana.

"L'Abi ha diffuso una lettera circolare agli associati nella quale segnala che è stata pubblicata, sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, l'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile con cui è stata adottata una misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio delle province di Bologna, di Forlì Cesena, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia nei giorni dal 20 al 29 giugno 2024". Lo fa sapere l'Associazione bancaria italiana.

"Tale Ordinanza, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, recepisce i contenuti dell'accordo sottoscritto da ABI e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale - chiosa Abi - sarà possibile per le banche dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui per questi territori".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account