Uno sguardo lungimirante verso il futuro è una conditio sine qua non per qualsiasi acquirente alle prese con un nuovo investimento immobiliare. Un’abitazione non è soltanto un bene materiale, si tratta piuttosto di un vero progetto di vita che deve rispecchiare ambizioni e necessità di chi la abita. Le case con domotica rappresentano il futuro dell’abitare moderno in quanto mettono a disposizione delle soluzioni intelligenti in grado di facilitare e rendere più efficiente la quotidianità degli inquilini.
Grazie all’integrazione di tecnologie all’ultimo grido, gli immobili smart consentono di gestire l’illuminazione, il riscaldamento, la climatizzazione, gli elettrodomestici e persino i sistemi di sicurezza con un semplice tocco sullo smartphone o tramite comandi vocali. Scopriamo insieme perché è così importante approfittare delle offerte sul mercato e acquistare una delle opzioni disponibili tra le case con domotica con lo sconto per essere sicuri di stare investendo le proprie risorse su un affare che si rivelerà fruttuoso e strategico nel lungo termine.
Cos’è la domotica e perché è così importante per la tua futura casa?
Una casa che risponde ai comandi degli inquilini, che si adatta alle loro abitudini e che al tempo stesso consente un importante risparmio economico ed energetico, non è più qualcosa di così lontano e inimmaginabile. La domotica, infatti, ha permesso agli immobili di diventare smart, intelligenti, grazie all’impiego di tecnologie avanzate che trasformano l’ambiente domestico in uno spazio interattivo e costantemente connesso.
La domotica non è altro che una branca di studio che pone l’attenzione sul miglioramento di abitabilità e funzionalità delle case, grazie all’impiego di automazioni che permettono di gestire da remoto qualsiasi apparecchio tramite l’impianto elettrico. Avviare la lavastoviglie o la lavatrice mentre si è a lavoro, alzare le tapparelle direttamente dal proprio letto subito dopo la sveglia, impostare la tonalità delle luci attraverso il controllo vocale o, ancora, vedere chi sta suonando al campanello mentre si è fuori, sono solo alcune delle attività possibili in una casa con domotica.
Non si tratta soltanto di una questione di comfort: come anticipato infatti, nelle abitazioni smart è possibile ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre drasticamente i consumi. Grazie all’opportunità di regolare l’uso delle risorse in base alle reali necessità, la propria abitazione sarà più sostenibile e permetterà di tagliare significativamente le bollette.
Case intelligenti: tutte gli elementi che non possono mancare
Le case con domotica rappresentano il futuro dell’abitare e offrono una qualità abitativa completamente rivoluzionaria rispetto al passato, sfruttando appieno l’innovazione tecnologica odierna. Questi immobili sono in grado di adattarsi su misura alle esigenze di chi li abita e di semplificare le attività quotidiane. Ma quali sono i principali elementi che non possono non essere presenti in un’abitazione di questo tipo? Scopriamoli insieme:
- rete wi-fi, una copertura internet totale è un requisito fondamentale se il proprio obiettivo è quello di avere una casa smart. Se l’abitazione è particolarmente grande, installare dei ripetitori di segnale può essere un’ottima soluzione per connettere ogni stanza;
- assistenti vocali, Google Home, Amazon Alexa e AppleHomekit sono solo alcune delle alternative disponibili per gestire le funzionalità dei vari dispositivi intelligenti in modo pratico e veloce. Essi sono anche in grado di fornire servizi aggiuntivi quali promemoria, meteo, sveglie, giochi e tanto altro;
- termostato smart, è l’alleato perfetto per impostare la temperatura ideale in tutte le stanze. Può essere utilizzato direttamente dal proprio smartphone e consente di raffreddare e riscaldare gli ambienti in base alle necessità;
- lampadine o led intelligenti, permettono non solo di regolare l’accensione e lo spegnimento ma anche l’intensità e la tonalità della luce, in modo da personalizzare completamente l’atmosfera della propria casa;
- elettrodomestici smart, come frigo, lavatrice, lavastoviglie, forno e aspirapolvere, se collegati alla rete offrono funzionalità avanzate che semplificano la vita quotidiana e migliorano l’efficienza domestica;
- sistemi di videosorveglianza e serrature elettriche, l’installazione di telecamere visionabili da remoto, sensori di movimento e allarmi è fondamentale per avere il pieno controllo della proprietà e massimizzarne la sicurezza.
Insomma, investire su case con domotica con lo sconto non rappresenta soltanto un semplice affare immobiliare, ma una lungimirante scelta di vita con un forte impatto positivo sulla propria quotidianità.
Tre offerte convenienti tra le migliori case con domotica con lo sconto
Approfittare delle imperdibili opportunità tra le migliori case con domotica con lo sconto sul mercato immobiliare è una scelta assolutamente conveniente, che coniuga innovazione, comfort e risparmio. L’integrazione di sistemi intelligenti può richiedere un consistente investimento di risorse economiche, proprio per questo optare per una soluzione già dotata di dispositivi smart può rivelarsi una scelta estremamente vantaggiosa. Analizziamo insieme tre offerte che si distinguono all’interno della categoria per il loro rapporto qualità-prezzo.
La prima casa con domotica, scontata del 26%, si trova a Monza, in un quartiere residenziale ben collegato con Milano. L’immobile fa parte di un ampio progetto in fase di realizzazione, che ha l’intento di ridurre le emissioni e contenere i costi in bolletta grazie a impianti ad alta efficienza energetica. L’abitazione si compone di soggiorno con cucina a vista, terrazzo di 29 mq, 2 camere, di cui la matrimoniale con bagno e balcone, e un secondo servizio.
La proprietà, in vendita a 351.000 euro è completata da cantina e sistemi intelligenti che la rendono ancora più funzionale.
Un’altra offerta incredibile fa riferimento a questa casa con domotica a Monopoli: un esclusivo trilocale di 105 mq con doppio ascensore, ubicato in un palazzo recentemente ristrutturato. Terrazzo di 55 mq e box auto sono compresi nel conveniente prezzo di 320.000 euro.
Infine, non si può non menzionare quest’occasione a Pontedera, in provincia di Pisa. Si tratta di un appartamento con classe energetica A1, composto da soggiorno con accesso diretto al balcone, cucina abitabile, disimpegno notte, bagno finestrato e due ampie camere matrimoniali.
L’immobile è valorizzato dalla presenza della domotica: tapparelle elettriche, telecamere, termostato smart, videocitofono, colonnine per auto elettriche. Il tutto, compreso di garage, terreno di 70 mq, cantina con bagno e posto auto, a soli 295.000 euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account