
Alessia Marcuzzi è oggi uno dei volti più noti della televisione italiana. La sua carriera è costellata di successi, dalla conduzione di programmi come Le Iene e Grande Fratello, fino alle sue recenti avventure imprenditoriali con il brand Luce Beauty e al suo ultimo show Red carpet: vip al tappeto. È inoltre una delle conduttrici di Sanremo 2025, proprio nella serata finale. Una delle domande più diffuse su Alessia Marcuzzi è dove vive e com’è fatta la sua casa.
La storia di Alessia Marcuzzi: un salto indietro verso le origini del suo successo
Romana di nascita, Alessia Marcuzzi ha da sempre un rapporto simbiotico con la sua città natale, è proprio qui che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, cominciando a delineare un percorso ricco di successi e soddisfazioni. Cresciuta nella Capitale, ha respirato fin da piccola la vivacità e l’energia che contraddistinguono la Caput Mundi.
Dopo alcune partecipazioni a eventi nel mondo della moda e della pubblicità, la grande occasione è arrivata con la televisione. Sin dalla prima volta in un programma su Telemontecarlo, la conduttrice ha saputo farsi notare ed è diventata una presenza fissa sul piccolo schermo, pur avendo debuttato su diversi canali nel corso del tempo. Da presentatrice del Festivalbar, che l’ha consacrata icona della generazione anni '90, è riuscita a trasformarsi nella padrona di casa di altri format di successo come Grande Fratello e Le Iene, con un’unica costante: l’abilità di reinventarsi e mostrare sempre nuove sfumature del suo talento.

In che zona abita Alessia Marcuzzi? I dettagli sulla sua dimora romana
Dato il suo legame con la Capitale, che è anche il luogo principale in cui si svolge la sua vita professionale, la conduttrice ha deciso di vivere stabilmente in una delle zone più rinomate della città. In molti si chiedono dove vive Alessia Marcuzzi a Roma e qual è il quartiere che ospita la sua abitazione. Attualmente la showgirl risiede a Flaminio, famoso per il suo mix tra arte, cultura e verde. Sito nell’area nord della città, Flaminio si trova precisamente tra Ponte Milvio e Piazza del Popolo, due luoghi emblematici di Roma. Sebbene Alessia Marcuzzi sia nata a Casal Palocco, quartiere residenziale vicino al mare, ha scelto di abitare in un’altra zona che incarna perfettamente il suo stile di vita dinamico.
A rendere particolare la casa della conduttrice è l’accostamento di elementi contrastanti che danno vita a uno stile unico. Il pavimento in parquet chiaro, che dona calore e luminosità, si contrappone perfettamente ai dettagli in acciaio della cucina e del soggiorno, creando un equilibrio armonioso tra eleganza e modernità. Infine, non manca un bellissimo terrazzo dal quale è possibile ammirare il panorama urbano.
La casa di Alessia Marcuzzi non è l’unico immobile prestigioso sito a Flaminio, questa zona è infatti ricca di diverse opzioni in vendita e in affitto, capaci di soddisfare anche i gusti dei più esigenti. Data la sua centralità, il quartiere mantiene dei prezzi medi di mercato abbastanza elevati: 21,6 €/m2 per le proprietà in affitto e 5.678 €/m2 per quelle in vendita, cifre che riflettono l’esclusività del quartiere.

Dove vive la Marcuzzi a Londra?
Seppur non abiti stabilmente nella capitale inglese, la conduttrice si reca spesso nella city londinese a trovare il figlio, Tommaso, che qui ha frequentato l'Università di Westminster. Nonostante la curiosità dei fan però, non si hanno informazioni dettagliate su dove vive Alessia Marcuzzi a Londra, questo riflette la sua scelta di mantenere un certo riserbo circa la sua vita privata.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account