Oltre sei mesi fa, idealista/news riportava che l'iconica villa dove è stato girato il film 'Mamma ho perso l'aereo' era stata messa in vendita per 5,25 milioni di dollari (quasi 5,1 milioni di euro al cambio attuale). Mesi dopo, questa incredibile casa è stata venduta per 5,5 milioni di dollari (5,3 milioni di euro), il che corrisponde ad un aumento economico di 250.000 dollari (240.000 euro), secondo Mansion Global.
La casa dove è stato accidentalmente abbandonato Kevin McCallister, un bambino di otto anni, membro di una famiglia numerosa, si trova a Winnetka, cittadina americana nello stato dell'Illinois, e dispone di cinque camere da letto e sei bagni.
Non è la prima volta che questa rinomata dimora viene venduta. Nel 2012 è stata venduta per 1,58 milioni di dollari, nonostante il prezzo iniziale fosse di 2,4 milioni di dollari. Inoltre, questa casa è stata pubblicata anche come affitto temporaneo per un solo giorno, per 25 dollari a notte.
Il palazzo ha 845 m2 di superficie. È stato costruito nel 1921, anche se è stato ristrutturato nel 2018 per adattarsi ai nuovi comfort richiesti dalla società. Comprende un ampio soggiorno con camino, una cucina a vista, una sala cinema e persino un campo sportivo.
La vendita della villa è stata gestita dall'agenzia immobiliare americana Zillow. Se volete vedere l'interno della casa potete vedere la pubblicità o godervi il famoso film, poiché l'agenzia assicura che si tratta di "quasi un duplicato" del 'film'.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account