A 20 minuti di auto dalla città di Losanna, in Svizzera, e molto vicino a Ginevra, si trova l'ex casa di una delle attrici più famose della storia del cinema, Audrey Hepburn. Situata nel pittoresco villaggio svizzero di Tolochenaz, questa villa del XVIII secolo è in vendita a 19 milioni di franchi svizzeri (poco più di 20,2 milioni di euro).
La casa è stata di proprietà dell'attrice dal 1963 fino alla sua morte nel 1993. Nel 2001, i figli hanno venduto questo rifugio rurale a Katharina Beaujolin e a suo marito, Jean-Marc Beaujolin, ex presidente della società di import-export Europ Continents Services SA. Ha una superficie costruita di oltre 1.000 m2 e sorge su un terreno di 1,6 ettari: era quindi il luogo che l'attrice utilizzava come rifugio per staccare la spina dal trambusto e dall'attenzione delle telecamere.
L'agenzia di stampa Bloomberg ha intervistato Katharina Beaujolin, l'attuale proprietaria della casa. Secondo quanto raccontato, la coppia cercava un'abitazione grande per ospitare comodamente i sei figli, ma quando ha visitato per la prima volta la proprietà e ha scoperto che era appartenuta alla star di "Colazione da Tiffany", ha capito che si trattava di un "vantaggio divertente".
La casa dispone in totale di 12 camere da letto e 8 bagni, suddivisi tra i tre piani che compongono la proprietà, ai quali si accede tramite due scale o un ascensore interno.
Al piano inferiore si trovano le zone giorno: la cucina, diversi salotti, una biblioteca, salotti e uffici privati.
Ai piani superiori ci sono un soppalco adibito a ripostiglio e le camere da letto, tra cui spicca la suite padronale dotata di grandi finestre esposte a est che lasciano entrare la luce naturale.
Nell'enorme area esterna, ideale per ricevere ospiti, soprattutto bambini, che hanno a disposizione un ampio spazio per giocare, c'è una piscina riscaldata lunga 15 metri.
L'ampia area verde all'aperto consente grandi riunioni con la famiglia o gli amici.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account