L'agenzia di viaggi We Love Holidays ha pubblicato una classifica delle 15 città più rilassanti d'Europa, analizzando il loro punteggio di felicità, la qualità dell'aria, le ore di sole, l'aspettativa di vita e la percentuale di aree verdi disponibili. Il ranking incorona Faro (Portogallo) come la città migliore del Continente in cui rilassarsi, con un punteggio medio di 74,2 (su 100). Mentre il podio è completato da due città scandinave.
Goteborg (Svezia) ed Helsinki (Finlandia) hanno si aggiudicano rispettivamente seconda e terza piazza, con punteggi di 72,83 e 69,03. Seguono da Stoccolma (Svezia), Aarhus (Danimarca), Zurigo (Svizzera) e Berna (Svizzera).
All'ottavo posto troviamo Valencia con un punteggio di 64,76. Non è l'unica città spagnola nella classifica: Malaga si trova al 14° posto con un punteggio di 56,32. Mentre al diciannovesimo posto c’è l’unica presenza italiana, Bolzano.
Quanto più frenetica diventa la vita quotidiana, tanto più cresce il desiderio di un luogo in cui poter respirare profondamente, rallentare e semplicemente godersi la vita. In alcune regioni d'Europa è particolarmente facile vivere una vita sana e felice: con tanto sole, aria fresca e uno stile di vita rilassato. Ma dove si trovano questi luoghi in cui ci si sente bene? Per questo, We Love Holidays ha selezionato le città europee che offrono le migliori condizioni per il relax nel 2025.
Il primato di Faro è stato motivato così da We Love Holidays: “A Faro, nel cuore dell'Algarve, il sole ti aspetta quasi sempre: con 9,4 ore di sole al giorno, questa città è un paradiso per gli amanti del sole. Qui potrete fare escursioni nella riserva naturale di Ria Formosa e scoprire saline, lagune e fenicotteri. Gli amanti della spiaggia troveranno chilometri di spiagge sabbiose a Praia de Faro, spesso tranquille anche in alta stagione. E se volete dedicarvi allo sport, la regione offre le condizioni ideali per praticare il surf o il kayak. A proposito, ben il 64% della superficie circostante è costituita da spazi verdi: le condizioni migliori per rilassarsi”.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account