Il Lago Maggiore in Piemonte: dove lusso e paesaggio si incontrano per offrire una cornice alle dimore più esclusive.
Commenti: 0
Villa di lusso a Cannobio
La terrazza idealista

Con le sue colline ondulate, i vigneti rinomati e le residenze storiche, il Piemonte è una delle destinazioni più ambite per chi cerca un'immobile esclusivo in un paesaggio naturale. Negli ultimi anni, il mercato immobiliare di lusso in questa regione ha registrato un notevole interesse sia da parte degli investitori italiani che stranieri. Una villa in affitto a Cannobio in via Amore, proprietà prestigiosa tra le case di lusso in affitto in Piemonte, offre un esempio lampante dell'eleganza e della storia che si possono trovare in questa affascinante regione.

Una dimora storica affacciata sul Lago Maggiore

Affacciata placidamente sul Lago Maggiore, a Cannobio (provincia di Verbano-Cusio- Ossola), questa straordinaria proprietà, disponibile su idealista, rappresenta una rara opportunità di vivere all'interno di un pezzo di storia. La villa, un affascinante mix di architettura classica e comfort moderni, mantiene intatto il fascino originale dell'edificio.

Con una superficie di 1.200 m2 e un parco con terrazza di 15.000 m2, la residenza in affitto per 15.000 euro al mese, si sviluppa su più livelli e comprende anche una dependance di pertinenza. L'atrio e la sala accolgono i visitatori con mobili d'epoca, grandi lampadari in cristallo, affreschi originali e soffitti decorati con stucchi pregiati. Le ampie finestre permettono alla luce naturale di inondare le stanze, creando un ambiente caloroso e accogliente.

Villa di lusso a Cannobio
La sala idealista

Gli ambienti e le sale della villa, rifugio di lusso e riservatezza

Oltre alle sale di rappresentanza, la dimora dispone di tutta una serie di ambienti per un soggiorno comodo e agiato. Tra cucina industriale, camere da letto da sogno, moltissime stanze - con pavimenti in legno intarsiato - hanno un affaccio privilegiato sul lago e godono di una luminosità funzionale.

Villa di lusso a Cannobio
La sala da pranzo idealista

Ecco alcuni elementi distintivi della proprietà.

  • Camere da letto con vista sul lago e ben 12 bagni
  • Al piano terra un grande salone luminoso con un camino, un salottino che porta a un terrazzo spazioso, una sala da pranzo, una cucina con marmi pregiati e un bagno per gli ospiti.
  • Al primo piano si trovano due suite grandi con stanze per gli armadi, tre bagni e uno studio.
Villa di lusso a Cannobio
Una delle camere da letto idealista
  • Al secondo piano ci sono quattro camere, ognuna con il suo bagno.
  • Al terzo piano ci sono altre tre camere, sempre con il loro bagno.
  • Nel seminterrato ci sono due cantine, una taverna, una cucina industriale con montacarichi, palestra, lavanderia e vano caldaie.
Villa di lusso a Cannobio
La cucina idealista

L'impatto sull'offerta immobiliare di Cannobio

L'introduzione di una proprietà di tale prestigio sul mercato avrà sicuramente un impatto significativo sul contesto della città di Cannobio. Le case di lusso in affitto in Piemonte attirano l'attenzione di investitori e amanti del bello, contribuendo a valorizzare ancora di più l'immagine della zona a livello internazionale. 

Questo trend è destinato a portare benefici anche al settore turistico e commerciale locale, incentivando nuovi progetti e investimenti.

Villa di lusso a Cannobio
Villa con terrazza idealista

Vivere in Piemonte tra città e natura

Cannobio è un comune del Lago Maggiore che offre un contesto di vita caratterizzato da una minore densità urbana rispetto ai grandi centri, favorendo ritmi più distesi e una maggiore prossimità al paesaggio naturale lacustre e montano. 

Per chi sceglie di rimanere a vivere a Torino, il tempo di percorrenza per il lago è di circa due ore: per questo Cannobio può rappresentare una destinazione residenziale secondaria o un luogo di villeggiatura che consente di beneficiare di un ambiente d'elite, esclusivo ed immerso nella natura, in contrasto con il contesto urbano.

Villa di lusso a Cannobio
L'atrio idealista
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette