Commenti: 14

La camera ha appena approvato la riforma del finanziamento ai partiti che ora passerà al senato. Il taglio ai rimborsi sarà del 50%, dagli attuali 182 milioni si passa a 91 milioni. Noi di idealista vogliamo conoscere il tuo parere al riguardo: credi che  sia sufficiente un taglio del 50% dei rimborsi elettorali?

Sondaggio: il taglio del 50% dei rimborsi ai partiti è sufficiente?

 

 Vota su facebook

Vedi i commenti (14) / Commento

14 Commenti:

25 Maggio 2012, 16:24

Sono arabiata perche continuano a trufare non devono prendere un centesimo e condanarli severamente aplicando le loro leggi mandarli in miniera con la pala al piede ,e le loro famigli dai ginitori e i lorofigli vivere come noi nele famigli con disperazione e pianto , poi le ofriamo il numero verde x il pisicologo ....non merita ne meno pronunciare parole spregevoli sono topi da fogna ,usamo isaloti della tv pagata da noi con violenza ,visto che la tv e nostra e devo sentire tutti igiorni bugie cercar di spaventare ormai non cè più niente da spaventare ,perche sono mostri x loro stesi pure oggi le ultime loro nottizie di berlusconi ,cazini , monte zemolo ,bersani convinto della vitoria che vada da solo si votano solo loro che ametti che morto asieme a tutti i altri ,più male che parlano del m 5 stele più del male si fanno perche non le permetiamo che ofendino chi sta laorando per salvre l Italia rovinata da loro perche ofende no grilo ma i nostri figli ,state molto attenti siete alla fine non frci arabiare tocando i nostri figli ...tutto quello che pensate con truchi ,sganbeti sono trapole x voi è finita capito vediamo le prosime stronzate di notizie m .l

25 Maggio 2012, 16:44

Li dovete ristituire con interese far politica con due milioni di euro al anno x far pulitica ....per rovinarci ,e voi che avete fatto i debiti non sto qui a elencare x ci vore una vita . La rabia più grande che voi non pagate niente site tutti santi nesuno a rubato ,spesi in ristoranti convegni del cavolo solo x far debiti o palazi o diamanti o diplomi o tran sesuali obunga bunga o titoli di stato i nostri sudri e suicidi di persone x colpa vostra sempre usati il nostro sangue ci avete tolto tutto con che coragio avete continuare a farvi vedere vi dovete vergognare ,figli che piange i loro ginitori che si suicida andate a casa prima del peggio voi continuate fare dele leggi x togleci la liberta chi vi credete x avte i cacia bonbardieri pagati con il nostro sangue ,siete dei vermi e. V

25 Maggio 2012, 18:20

Secondo me il finanziamento ai partiti dovrebbe avvenire tramite la dichiarazione dei reditti, così come avviene per la religione e altri enti a scopo sociale, destinando loro un 1-2-3 xmille (da studiare) e la scelta del partito o movimento spetta solo al singolo cittadino.

25 Maggio 2012, 19:00

Vergogna!! ci stanno portando via tutto, ci hanno riempito di debiti, e hanno il coraggio di venire a chiedere dei milioni per i loro luridi partiti?? ma arriverà presto il giorno della rivolta, state tranquilli... la corda si tira fino a un certo punto, poi si rompe

27 Maggio 2012, 11:04

Tutti quei milioni son tanti, chi crede nella politica dovrebbe poterli destinare tramite contributi volontari dichiarati al fisco

27 Maggio 2012, 21:39

Dopo che la politica ha fatto vedere quello che vale, il finanziamento ai partiti dovrebbe essere totalmente abolito!!

28 Maggio 2012, 10:55

I politici potrebbero agevolmente raddoppiare i loro rimborsi, basterebbe aumentare le tasse sugli immobili, di margine ce nè ancora moltissimo. Forza politici, aumentate ancora i vostri vizi, i mattonari italici sono felici di soddisfarli.

28 Maggio 2012, 13:30

Ci dicono sempre che il popolo è sovrano. Sorano di cosa? Quando il popolo decide attraverso il referendo che il detto finanziamento và abbolito, trovano il modo di raggirare tale decisione cambiando l'aggettivo da finanziamento a rimborso. Potrebbe anche andar bene se ad una spesa di cento si fanno rimborsare cento e non mille o cinquemila, in questo modo è solo una truffa che hanno perpretato fino ad oggi, onorevoli che di anorevole non hanno nula. Sono solo dei disomorati ce devono trovare il modo di raggirare le leggi che loro stessi fanno, è solo una vergogna, pertanto non ho nessuna fiducia nelle decisioni che stanno prendendo in merito. Tanto è vero che non voglio pù prendermi in giro, andando a votare per dei pseudo onorevoli.

2 Giugno 2012, 11:32

Bersani ci dice che il finanziamento ai partiti è garanzia di democrazia, e poi assolta la politica con questa giustificazione ci indica un nemico gli evasori ai quali è consentito continuare indisturbati a imboscare capitale non tassato nei paradisi fiscali ma in compenso tra uno scandalo dei politici di destra e di sinistra il segretario del partito comunista o democratico che dir si voglia tira qualche schioppettata ai poveri cristi che hanno acquistato un monolocale in francia e hanno aderito allo scudo fiscale.
Abbiamo al potere le stesse facce da 50 anni abbiamo in tutti i partiti politici indagati. Geograficamente l' Italia è in europa ma solo sulla carta geografica.
Grillo mettili tutti in lavatrice

2 Giugno 2012, 21:12

Vergogna hanno aggirato l'ostacoloall'italiana , quando abbiamo votato il referendum, doveva sparire questo onere a carico dei cittadini, visto gli scandali usciti negli ultimi mesi non sarebbe il caso di togliere ai partiti anche i soldi rimasti e creare un fondo per i lavoratori in mobilità (i famosi esondati) in modo tale di dare un futuroa loro ??

per commentare devi effettuare il login con il tuo account