L'acquisto di una casa è una delle scelte più importanti che una persona compie nel corso della sua vita.
La crisi del credito che investe il mercato immobiliare rende difficile per le famiglie accedere a un mutuo e poter comprare un immobile. Ma quando acquistare una casa non è possibile, si può ricorrere a formule alternative come la locazione, la permuta o la nuda proprietà.
In un momento di crisi del credito una possibile soluzione è riesplorare gli strumenti che si utilizzavano una volta, in primis, la dilazione del pagamento accettata dal venditore.
La conformità catastale, la presenza di ipoteche, i vincoli dell'edilizia pubblica, la situazione del venditore: sono solo alcune delle insidie che possono nascondersi dietro l'acquisto di una casa.
Non capita spesso di poter incontrare in una volta sola tutti gli attori del mercato immobiliare. Succederà a Milano, con il meca, il primo mercato milanese della casa rivolto ai privati, con partecipazione gratuita.
Riparte comprar casa senza rischi, l'iniziativa d'informazione al cittadino sui temi dell'acquisto casa e del mutuo promossa dal consiglio notarile di Milano, che rappresenta i notai dei comuni di Milano, Lodi, monza, busto arsizio e Varese
Nell'edizione del 2011 vengono estesi gli appuntamenti di c
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti