A.A.A: cercasi inquilini per gli uffici lasciati vuoti dalle società. Potrebbe essere l'annuncio da pubblicare nei portali immobiliari del centro di Londra. I proprietari della City hanno infatti problemi a trovare nuovi affittuari per gli spazi lasciati vuoti dai vecchi occupanti.
Nonostante sia quasi un tema tabù nel regno unito, diversi indicatori segnalano che la bolla immobiliare di cui nessun vuol parlare potrebbe già star avendo un'influenza negativa sull'economia del paese. Un impasse dei prezzi delle case e la minor predisposizione degli inglesi ad acquistare un
I prezzi delle case cinesi sono destinati a calare fino al 20%, ma in una sana correzione. A dirlo è micheal kilbaner, responsabile dell'ufficio studi della filiale cinese della società di consulenza jones lasalle, la seconda più grande del mondo.
Scendono i prezzi delle abitazioni in gran bretagna a giugno. Lo rileva halifax, che mensilmente monitora il mercato ed elabora l'indice dei prezzi delle case (house price index).
Il prezzo medio di una casa nel regno unito è cresciuto del 10,5% negli ultimi 12 mesi, stando ai dati di aprile di nationwide.
Le contraddizioni del mercato immobiliare del regno unito non smettono di stupire. La gran bretagna è l'unico paese ad aver subito una bolla immobiliare in cui i prezzi non solo non sono scesi, ma addirittura sono aumentati (vedi notizia).
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti