Case in spagna: non c'è fine ai cali dei prezzi (annunci)
Dopo 4 anni non si arresta la caduta libera dei prezzi delle case in spagna.
Affari in spagna: case a madrid e barcellona per meno di 200mila euro
Non si arresta l'implacabile discesa dei prezzi delle case in spagna, che ormai si estende anche alle due principali città. Le abitazioni comprese tra i 100mila e i 200mila euro a madrid sono ormai la maggioranza e rappresentano il 31% dell'offerta disponibile.
Case in spagna, la discesa dei prezzi è inarrestabile (grafico)
Durante il 2011 il prezzo di vendita delle case in spagna non solo è sceso dell'8,2% in media, ma ha persino accentuato la propria caduta. Secondo l'ultimo rapporto dei nostri colleghi di idealista.com, portale immobiliare leader nel paese iberico, il mq si trova adesso a 2.084 euro in media.
La banca santander ci ripensa e non svende più le sue case
Come non detto. La banca santander, il primo gruppo bancario d'europa, aveva annunciato solo poche settimane fa di aver deciso di liquidare circa 30mila case in spagna "a qualunque prezzo".
Banca santander svende in spagna 30mila immobili (grafico)
La banca santander, il più importante gruppo bancario spagnolo, ha deciso di dare un taglio al proprio stock immobiliare. Dallo scoppio della bolla le banche spagnole si trascinano infatti in un limbo in cui le migliaia di case di loro proprietà frenano la ripresa economica.
In spagna si svende/2: case a madrid e barcellona al 50%
Alcune settimane fa vi avevamo annunciato che la banca banesto aveva lanciato sul mercato 600 case al 50% (vedi notizia) sparse in tutta la spagna.
Esclusive e lussuose, ecco le migliori case spagnole
Una villa di design vicino al mare, con la barca attraccata in giardino a maiorca. Una casa immersa nei boschi, a pochi passi dal centro di madrid. Un'antica tenuta coloniale alle canarie. Queste sono solo alcune delle 88 case più care ed esclusive in vendita in spagna.
In spagna si svende: la banca offre case a metà prezzo
Sembra incredibile, ma è tutto vero. Lo scoppio della bolla immobiliare in spagna non lascia alternative e siccome interi quartieri di case nuove sono vuoti, le banche hanno deciso che è meglio svendere. Anche perché hanno capito che se continuano così tra qualche anno dovranno demolire.
Spagna, l'immobiliare minaccia il futuro economico
Il più importante quotidiano economico degli stati uniti ha realizzato uno speciale sul mercato immobiliare spagnolo. Lo scoppio della bolla immobiliare avrà delle conseguenze negative a lungo termine sull futuro economico del paese, segnala il giornale.
Case a barcellona e madrid, offerte per meno di 200mila euro
L'offerta di case in spagna tra i 100.000 e i 200.000 euro si è moltiplicata in termini esponenziali.
Case nelle arene dei tori. È possibile con la fine delle corride (foto)
La stampa mondiale non si è lasciata sfuggire la storica decisione della catalogna di proibire le corride a partire dal 2012. Cosa succederà con le gloriose arene in cui si svolgono le corride?
I figli all'estero, la casa anche
Tra erasmus che si prolungano, dottorati ell'estero e studi di specializzazione in altri luoghi e altre lingue, sono sempre più numerosi i giovani italiani che si fanno grandi all'estero.
Attici da sogno, i più belli di spagna (galleria)
Vivere in un attico è uno lussi più ricercati da chi cerca casa in una fascia medio-alta.
A barcellona la fiera delle case low cost
Si inaugura oggi a barcellona un curioso salone, quello delle delle Case low cost . Fino a domenica 25 aprile la fiera offrirà case, locali commerciali e uffici con sconti fino al 40%.