Ryanair sorpassa Alitalia e diventa la prima compagnia nel Paese

Secondo quanto emerso dal Rapporto 2014 dell’Enac, nella graduatoria dei vettori operanti in Italia, Ryanair è al primo posto con 26,119 milioni di passeggeri, seguita da Alitalia (23,375 milioni) ed EasyJet (13,364 milioni). La compagnia low cost irlandese ha dunque sorpassato l’ex compagnia di bandiera

Rincari sui bagagli, è la fine dei voli low cost?

La compagnia per eccellenza dei voli aerei low-cost, l'irlandese ryanair, comunica una serie di rincari per quanto riguarda il trasporto dei bagagli a bordo dei propri aerei. In pratica la valigia costerà più del biglietto.
Ryanair, un gruppo di piloti denuncia la sicurezza della compagnia

Ryanair è sempre meno low cost

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in europa per numero di passeggeri, ci ha abituato a viaggiare a prezzi stracciati. Ma nei prossimi sei mesi la tariffa base media dei suoi voli crescerà di circa il 10%, spingendo così i profitti dell'azienda tra i 380 e i 400 milioni di euro.
Troppi atterraggi di emergenza per ryanair: viaggia con poco carburante

Voli low cost, i risparmi estremi di ryanair

Come fa ryanair, la più famosa compagnia aerea low cost, a vendere dei biglietti a 5, 10, 15 euro? una delle sue tecniche è risparmiare su tutto. Fu la prima a non dare neppure un bicchiere d'acqua, a introdurre il check in on-line o a usare aeroporti secondari.