Il mercato del lavoro in Italia appare sempre più dinamico. Dati i frequenti cambiamenti, i lavoratori si chiedono quali saranno le mansioni più richieste nel 2023.
Chiudete gli occhi è provate a pensare al paradiso terrestre. Probabilmente ve lo immaginereste con spiagge bianchissime e acque cristalline, coccolati da una brezza rigenerante che viene dal mare.Ora immaginate che esista davvero un posto del genere.
L’indagine sui lavori del 2030 “Inspired Mind” di CST (Canadian Scholarship Trust Plan) mostra quali sono le professioni del futuro, mettendo in luce i nuovi lavori legati ai nuovi bisogni. Il rapporto segnala dove indirizzare gli investimenti in formazione e quali abilità è bene sviluppare. Ecco, in base ai diversi settori, alcune tra le professioni più promettenti nei prossimi 15 anni
Con un tasso di disoccupazione in costante aumento, al giorno d'oggi la scelta dell'impiego è di cruciale importanza. In un mercato del lavoro frastagliato e incerto, vediamo quali sono le professioni che garantiscono stipendi in ingresso da 28mila euro, scatti di carriera e richiesta internazionale
Non sono molte le assunzioni in questo periodo e intercettare i pochi posti disponibili non è semplice. Mentre ci sono aziende che faticano a trovare il profilo che cercano.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti