Chiudete gli occhi è provate a pensare al paradiso terrestre. Probabilmente ve lo immaginereste con spiagge bianchissime e acque cristalline, coccolati da una brezza rigenerante che viene dal mare.
Ora immaginate che esista davvero un posto del genere. E che ci sia persino qualcuno disposto a pagarvi perché restiate lì. Un sogno? Non proprio, perché potrebbe diventare realtà.
Almeno per un fortunato. Il motivo è semplice, un resort 5 stelle delle Maldive, il Soneva Fushi, cerca un "Barefoot Bookseller", letteralmente: un libraio scalzo. Dove? Sull'Atollo di Baa, Riserva della Biosfera protetta dall'Unesco, la cosa più simile a un paradiso terrestre che esista in natura.
Lo scorso dicembre, la libreria del Soneva Fushi (un resort a basso impatto ambientale aperto nel 1995) aveva già fatto parlare di sé per aver pubblicato per la prima volta l’annuncio di lavoro per la ricerca di un libraio. Ora, con la nuova stagione, la Ultimate Library cerca un altro libraio per la nuova stagione.
Tra le mansioni richieste, oltre a vendere libri, il fortunato vincitore della selezione dovrà anche tenere un blog sulla vita dell'atollo, curare incontri di lettura per bambini e organizzare corsi di scrittura creativa.
Per inviare le candidature all’indirizzo mail barefoot@ultimatelibrary.co.uk c’è tempo fino al 31 agosto. Il libraio della stagione appena conclusa, Aimée Johnson, ha dichiarato: "Essere il Barefoot Bookseller è stato un sogno assoluto: ho incontrato delle persone straordinarie, lavorato con ottimi libri e vissuto su un'incredibile isola di lusso. Davvero il lavoro dei sogni".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account