Arroccato su una scogliera vulcanica, a circa 15 metri dal mare, il WHITE ha aperto le sue porte al pubblico nel 2017, presentandosi come un progetto pionieristico nelle Azzorre. Il boutique hotel, sull'isola di São Miguel, con sole 10 suite e ville, ha appena ricevuto la "Chiave Michelin", diventando l'unico hotel della regione a ricevere questo prestigioso riconoscimento.
Questa nuova classificazione, assegnata dalla Guida Michelin, premia gli hotel che si distinguono per l'eccellenza nell'ospitalità, l'autenticità dell'esperienza e la qualità del servizio. La selezione del 2025 include solo pochi hotel selezionati, WHITE Exclusive Suites & Villas si distingue come l'unico rappresentante dell'arcipelago delle Azzorre.
A quasi cinque anni dalla sua apertura, ha riaperto i battenti dopo alcuni mesi di ristrutturazione. Il progetto è stato curato dall'interior designer Daniela Franceschini, direttrice creativa di Quiet Studios, che ha voluto valorizzare i punti di forza dell'hotel: tra le altre cose, la sua posizione sul mare e il suo rapporto con l'orizzonte.
"Attratta dalla sensazione di calma e benessere che permea tutto il suo lavoro, Daniela Franceschini ha creato per WHITE un progetto che è un mix eclettico di antico e moderno, con diversi pezzi realizzati in modo profondamente artigianale. È il caso delle ceramiche che impreziosiscono le camere e gli spazi comuni, e di tutti gli arredi disegnati appositamente per il progetto e prodotti localmente in criptomeria, il legno autoctono delle Azzorre", si legge nella descrizione del progetto.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account