Commenti: 0
Gli aiuti al turismo del decreto agosto
GTRES

Con il decreto legge Agosto (n. 104/2020) sono stati introdotti alcuni aiuti straordinari per il settore turistico. In particolare:

  • Moratoria mutui: sono state prorogate dal 30 settembre 2020 al 31 marzo 2021
  • Credito di imposta: aumentato dal 30 al 65% il credito di imposta per la riqualificazione delle strutture turistico-alberghiere su un tetto massimo di 200 mila euro per i due periodi di imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2019. Nel primo periodo il credito è da utilizzare in compensazione, nel secondo non è applicata la ripartizione in quote annuali. Beneficiari del credito: agriturismi, terme, strutture ricettive all’aria aperta. Esteso poi a luglio 2020 il credito di imposta per il canone di locazione di immobili in esercizio stagionale.
  • Pagamento seconda rata Imu: esentate le imprese del comparto tra cui: stabilimenti balneari e termali, immobili accatastati D/2 e pertinenze, appartenenti ad agriturismi, villaggi turistici, ostelli della gioventù, rifugi di montagna, colonie marine e montane, affittacamere per brevi soggiorni, case e appartamenti per vacanze, bed & breakfast, residence e campeggi, a condizione che i proprietari siano anche gestori; immobili destinati a discoteche, sale da ballo, night-club, a condizione che i proprietari siano anche gestori.
     
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account