Notizie su mercato immobiliare ed economia

Offresi vitto e alloggio in una camera vista mare a Lipari in cambio di piccoli lavori agricoli

Pixabay
Pixabay
Autore: Redazione

Un ragazzo di Lipari, proprietario di una piccola azienda agricola, ha offerto vitto e alloggio sull'isola a una persona disposta ad aiutarlo con i lavori agricoli. L'annuncio postato su Facebook ha raccolto in pochi giorni centinaia di commenti e candidature.

Poche ore di lavoro a contatto con la natura in cambio di una casa vista mare sull'isola di Lipari, nell'arcipelago delle Eolie. L'annuncio di Luis Mazza, 34 anni, proprietario dell’azienda agricola “Al numero zero”, è rivolto a persone o anche coppie, senza distinzione di razza o sesso, che lavorano in smart working. La persona scelta oltre ad aiutare Luis nei piccoli lavori dell'azienda agricola e a prendersi cura di alcuni animali, dovrà essere disposto a rimanere solo durante i mesi invernali, da novembre a febbraio.

La prospettiva di rimanere isolati non ha spaventato le centinaia di persone che hanno subito contattato Luis per rispondere al suo annuncio. In tempo di covid e con il fantasma di un possibile secondo lockdown sempre presente vivere in mezzo alla natura su un isola quasi incontaminata non è certo una brutta prospettiva.

A seguire il post dell'annuncio pubblicato su Facebook

Offro una stanza con vista mare e isole, cibo, vino, acqua potabile, internet veloce, stufa a legna, libri e uso mezzi di trasporto (auto, bici e asini) a chi volesse venire a stare qui,Al numero zero, Lipari, nel periodo novembre-febbraio, per aiutarmi nei lavori agricoli (poche ore al giorno), nella gestione degli animali (asini, galline, gatti e una cana) e piccoli lavori di manutenzione ordinaria (tipo portare legna o saper cosa fare se col ponente vola il pollaio).In questo periodo capiterà che io lascerò l'isola, dunque l'aiutante prenderà il timone in mia assenza. L'annuncio si rivolge a tutt* senza differenza di età, sesso, religione e abitudini alimentari. Va bene anche una coppia. L'annuncio è molto indicato a chi è in smartworking, o southworking dicono mo', e vuole vivere nella natura. Se interessat* contattatemi.
Ciao!