L'analisi del gruppo Tecnocasa
Commenti: 0
Il mercato immobiliare di Procida, capitale della cultura 2022
La località di Corricella, famosa per le sue case colorate wikimedia_commons

Procida sarà la capitale italiana della cultura 2022. Per chi vuol scoprire qualcosa in più di questa isola, meno nota rispetto alle più vicine e più blasonate Ischia e Capri, ecco un'analisi di Tecnocasa sul mercato immobiliare della località campana

Secondo Stefano Messere, affiliato Tecnocasa di Ischia, l'isola ha un mercato più "selettivo" rispetto alla vicina isola di Ischia. A cercare casa nella località di circa 10mila persone sono perlopiù famiglie provenienti dalla Campania o dal Lazio alla ricerca di relax e tranquillità. Nell'ultimo anno è aumentato l'acquisto di una seconda casa al mare da parte di gente proveniente dalla stessa Campania e si prevede che nei prossimi mesi ci sarà una diminuzione dell'offerta di case perché a vendere sarà solo chi ha bisogno di liquidità.

I prezzi al m2 per le case di Procida vanno dai 1800 euro/m2 fino ai 3600 euro/m2 per le case che si trovano nella località di Corricella, famosa per le sue case colorate vista mare. La spesa media per l'acquisto di un'abitazione sull'isola è di circa 250/350mila euro.I valori immobiliari sono più contenuti rispetto alla vicina Ischia dove  per un immobile ristrutturato vista mare, con terrazzo o piscina, si possono spendere circa 5000 euro al m2. Molto interessante il mercato delle locazioni residenziali nell’isola: per un trilocale si spendono intorno a 500-600 euro al mese. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità