Notizie su mercato immobiliare ed economia

Torino, cosa vedere e cosa fare

Cosa offre Torino
Torino / Wikipedia / Wikimedia commons
Autore: Simone Carrara

Torino è una città ricca di storia e cultura ed è una delle maggiori destinazioni turistiche d'Italia.

Il suo panorama, tra fiumi, colline e pianura padana, è particolarmente spettacolare tanto da essere stato denominato riserva della biosfera dall'UNESCO.
Ricca, giovane e variegata è l'offerta di intrattenimenti e eventi che la città offre a cittadini e turisti. Particolarmente vivace la vita notturna, animata dai giovani universitari, sopratutto nel quartiere di San Salvario.

Mole Antonelliana - Torino

Mole Antonelliana - Torino
La Mole Antonelliana / Wikipedia / Wikimedia commons

Il monumento simbolo di Torino, la Mole Antonelliana, è stata a lungo l'edificio in muratura più alto d'Europa con i suoi 167.5 metri.

Castello del Valentino - Torino

Castello del Valentino - Torino
Castello del Valentino / Wikipedia / Wikimedia commons

Il castello del Valentino è un riferimento per il design e l'architettura, ed è sede storica del Politecnico.

 

Case vacanze a Torino

 

Vacanze a Torino
Dove si trova Torino: Torino è il capoluogo della regione Piemonte e uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, culturali e scientifici d'Italia.
Cosa vedere a Torino: alla città di Torino si associa facilmente la Mole Antonelliana, ma tante sono le cose da vedere come il Parco del Valentino, Palazzo Reale, l'Arco Olimpico, il Museo Egizio e il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.
Come arrivare a Torino: l'aeroporto di Torino si trova a circa 30 km dalla città. Da Milano seguire la A4.
Gli Eventi a Torino: gli Eventi a Torino sono molti e di vario genere; spaziano dai concerti agli eventi letterari, dal cinema ai comics events.
Torino con i bambini: ideale ed istruttiva per i bambini, non potrete fare a meno di visitare con i più piccoli il Museo Egizio e i tantissimi parchi della città.