Commenti: 0
Bologna, cosa vedere e cosa fare
Bologna / Wikipedia wikimedia_commons

Bologna è un'antichissima città universitaria capoluogo dell'Emilia-Romagna.

Famosa nel mondo per il ragù, Bologna offre una cultura culinaria ricchissima di piatti squisiti: dai tortellini alle tagliatelle, dalle lasagne alla mortadella.
Importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie, Bologna, come un po' tutta l'Emilia-Romagna, ha un legame particolarmente affettuoso con il mondo dei motori: una volta all'anno la città diventa infatti la sede del famoso Motor Show che attrae migliaia di appassionati e a Borgo Panigale si trova la sede della Ducati..

Oltre a visitare i tipici e innumerevoli luoghi d'interesse, vi consigliamo di vivere la città per poter godere del suo ambiente giovane e vivace.

Le due torri di Bologna
autorizado

Tratto caratteristico della città sono le sue torri, Graisenda e Asinelli.

Bologna nel medioevo
Bologna nel medioevo / Wikipedia wikimedia_commons

Bologna nel medioevo ci ricorda un po' Manhattan.

 

Case vacanze a Bologna

 

Vacanze a Bologna
Dove si trova Bologna: Bologna è il capoluogo dell'Emilia-Romagna. È un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord italia ed è sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche.
Cosa vedere a Bologna: non si puó dire di aver visto Bologna senza aver visitato la Torre degli Asinelli o aver passeggiato sotto i suoi portici, per Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio o aver visto la Fontana del Nettuno. Inoltre se volete visitare qualcosa di diverso visuggeriamo il Parco Storico di Montesole.
Come arrivare a Bologna: da Roma e da Milano con la A1. L'aeroporto dista circa 6 km dal centro città.
Gli Eventi a Bologna: Gli Eventi a Bologna sono molti e di vario genere; spaziano dai concerti agli eventi letterari, dal cinema ai comics events.
Bologna con i bambini: a Novembre di particolare interesse è lo "Zecchino d'Oro" che si svolge all'Antoniano di Bologna. Tanti anche i giardini pubblici come i Giardini Margherita che possiedono uno stagno didattico per i bambini.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account