Notizie su mercato immobiliare ed economia

Caserta, cosa vedere e cosa fare

Cosa offre Caserta
La reggia di Caserta / Wikipedia / Wikimedia commons
Autore: Simone Carrara

Elegante e raffinata, Caserta è una città Campana dove ci sono molte cose da vedere e da fare e che si colloca in una posizione strategica rispetto ai grandi assi stradali italiani.

Rinomata in tutto il mondo e conosciuta come la Versailles d'Italia, la splendida Reggia Borbonica è il simbolo di Caserta nel mondo.
Tantissimi sono anche i parchi e le aree verdi che rendono questa città ideale per una gita in famiglia.

Reggia di Caserta

Reggia di Caserta
/ Wikipedia / Wikimedia commons

L'Acquedotto di Caserta

Caserta  - Acquedotto
/ Wikipedia / Wikimedia commons

Lo spettacolare acquedotto è un'altra delle cose imperdibili a Caserta

Case Vacanze a Caserta

 

 

Vacanze a Caserta
Dove si trova Caserta: Caserta è capoluogo dell'omonima provincia in Campania che confina con il mar Tirreno e con la città metropolitana di Napoli.
Cosa vedere a Caserta: L'imponenete Reggia Borbonica, detta la Versailles d'Italia, patrimonio dell'umanità dal 1997 insieme al Belvedere Reale di San Leucio e all'acquedotto Carolino. Nel circondario interessante è il Parco della Memoria Storica di San Pietro Infine.
Come arrivare a Caserta: è ben collegata con Roma e con Napoli attraverso l'autostrada A1.
Gli Eventi a Caserta: gli eventi a Caserta spaziano da Premi Nazionali Letterari a eventi sportivi, passando per quelli del cinema e del teatro.
Caserta con i bambini: il parco della reggia è un luogo che affascinerà i vostri piccoli. Oltre a questa, tante sono le aree verdi e i giardini in cui potrete svagarvi con la famiglia.