Commenti: 0
Salone del Mobile 2016 a Milano, tutte le informazioni
autorizado

Siamo ormai agli sgoccioli e martedì 12 aprile avrà inizio un altro appuntamento con il Salone del Mobile. Fino al 17 aprile la città di Milano accoglierà l'evento più importante per l'arredamento, con le proposte più innovative provenienti da gran parte del mondo e con gli oltre mille eventi del FuoriSalone.

Salone internazionale del mobile 2016 date e orari

L'appuntamento con il Salone del Mobile è da martedì 12 a domenica 17 aprile, dalle 9.30 alle 18.30. Si svolge a Fiera Rho Milano, in 207 mila m2 di superficie espositiva netta. Il salone sarà aperto al publico solo nei giorni 16 e 17 aprile.

Dove acquistare biglietti per il Salone del mobile

I biglietti per il Salone del Mobile sono acquistabili online previa registrazione sul sito. I prezzi variano a seconda della categoria di appartenenza, per il pubblico generale tessera individuale di un giorno ha il costo di 30 euro, per la coppia 44 euro, per una famiglia formata da due adulti più un minore di 18 anni, 49 euro.

E' importante inoltre ricordare che il sito espositivo è raggiungibile  con la metropilitana linea 1 (rossa), l'autobus, o le linee S5 e S6 del passante ferroviario fino alla fermata Rho-Fiera. Il costo del biglietto è di 2,50 euro solo andata o 5 euro andata-ritorno, è possibile acquistare anche un biglietto giornaliero di 7 euro. I titoli di viaggio si possono acquistare anche attraverso l’App Atm, o inviando un SMS al 48444 (scrivendo nel messaggio “Fiera” per arrivare a Rho Fieramilano o “Atm” per il biglietto urbano da 1,50 euro). 

Espositori e Eventi

Al Salone Internazionale del Mobile è prevista la partecipazione di 2.310 espositori, di cui 650 designer del SaloneSatellite (con un 30% di aziende estere). Anche quest'anno accanto al Salone del Mobile, ci saranno il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, Classico e Design, il Salone Satellite nei padiglionoi 13-15 ad ingresso gratuito e il tema "Nuovi materiali, nuovo design", e le biennali Salone Internazionale del Bagno nei padiglioni 22-24 e EuroCucina  e il suo evento collaterale FTK (Technology for the Kitchen, nei padiglioni 9-11 e 13-15).

Il 2016 segna anche il ritorno della XXI Triennale, che ospiterà "Stanze altre filosofie dell’abitare”, a cura di Beppe Finessi al Palazzo dell’Arte di Milano dal 2 aprile al 12 settembre 2016.  Nel padiglione 15 ci sarà la mostra -evento “Before Design: Classic”, riflessione sull’anima classica dell’abitare contemporaneo, e il cortometraggio realizzato dal pluripremiato regista Matteo Garrone.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità