Commenti: 0
Saldi d’inverno 2018 nelle città italiane dello shopping
Strada di negozi Unsplash

Se sotto l’albero non hai trovato tutto quello che desideravi, niente paura: i saldi invernali stanno per iniziare!

Il 5 gennaio, in quasi tutte le città italiane, inizieranno sconti e promozioni così potrai rinnovare il tuo look o semplicemente toglierti uno sfizio e aggiungere un capo speciale al tuo guardaroba.

Per aggiudicarti le offerte più interessanti, senza rinunciare allo stile, avventurati nei nuovi quartieri di tendenza: è qui dove si nascondono vere e proprio chicche che aspettano solo di essere trovate.

Vai a colpo sicuro nelle strade e nelle zone più in voga che abbiamo selezionato per te. Non ti resta che preparare la tua wishlist e scegliere dove andare per non perderti il meglio dei saldi invernali.

Milano
Edifici moderni Pixabay

Al primo posto tra le destinazioni che ti proponiamo non poteva che esserci Milano, la capitale della moda per eccellenza. Famosa in tutto il mondo per il suo quadrilatero dove si susseguono le eleganti boutique dei più grandi stilisti del mondo.Per gli amanti del vintage, un giro in Porta Ticinese è d’obbligo. Qui, oltre a trovare negozi con capi davvero unici, potrai immergerti nella vivace atmosfera dei navigli milanesi.Grande novità di quest’anno è il CityLife Shopping District, la più estesa isola pedonale di Milano, nell’area della vecchia Fiera, che con gli oltre 80 negozi, si aggiudica il primato di distretto commerciale più grande d’Italia.

Case vacanze a Milano

Scopri altre case vacanze a Milano

Scopri le case in vendita a Milano

Torino
Galleria Subalpina wikimedia_commons

La città di Torino è la nostra scelta per gli amanti dell’eleganza. Nella centralissima via Roma, la via dello shopping per antonomasia, 750 metri di portici accolgono i raffinati negozi con le migliori griffe. Anche via Garibaldi, una delle strade pedonali più lunghe d’Europa, è una tappa imperdibile per i tuoi acquisti.Tra piazza Castello e piazza Carlo Alberto sorge invece la spettacolare Galleria Subalpina: una struttura con elementi tipici del liberty di inizio ‘900 ispirata ai tipici passages parigini, sede di lussuosi caffè e un luogo perfetto per gli amanti dell’oggettistica e dell’antiquariato.Non perderti una passeggiata nella Contrada Guardinfanti, tra via Bordeaux, via dei Mercanti e via San Tommaso, il cuore più antico della città. Lungo i suoi stretti vicoli si respira un’aria d’altri tempi, tra botteghe e laboratori di artigiani rimarrai affascinato da quest’angolo insolito della capitale piemontese.

Case vacanze a Torino

Scopri altre case vacanze a Torino

Scopri le case in vendita a Torino

Firenze
Vista della città Pixabay

Oltre a essere un la culla del rinascimento e uno scrigno di opere d’arte dal valore inestimabile, la città di Firenze è anche una delle mete preferite dagli amanti della moda.La sua offerta è varia e si adatta a tutti i tipi di tasche. Lusso e grandi firme sono i protagonisti del distretto racchiuso tra via Roma, piazza Repubblica, piazza Strozzi, via della Vigna Nuova e via Tornabuoni.Prezzi più accessibili si trovano invece curiosando tra le vetrine di via dei Cerretani, via Calzaiuoli e via Por Santa Maria. Tra un negozio e l’altro alzate lo sguardo per ammirare i monumenti e gli edifici storici che vi circondano e testimoniano l’importanza e il prestigio che rendono la città del Giglio una delle più belle al mondo.Approfittane per visitare Borgo San Frediano, incoronato da Lonely Planet come luogo da non perdere per chi è alla ricerche di nuove tendenze. Le sue botteghe artigiane, i ristorantini e i caffè gli conferiscono quel tocco hipster che lo rende uno dei quartieri più cool del mondo.

Case vacanze a Firenze

Scopri altre case vacanze a Firenze

Scopri le case in vendita a Firenze

Roma
I tetti della città Unsplash

Saldi in una cornice d’eccezione? Roma è la tua destinazione. Le spettacolari creazioni delle più importanti firme dell’alta moda ti aspettano al “Tridente”, l’area circoscritta dalle famosissime via dei Condotti, via Borgognona, via Frattina e tutta la zona adiacente piazza di Spagna. Da qui incamminati verso piazza del Popolo, percorrendo la splendida via del Babuino, sede anch’essa degli atelier più prestigiosi del mondo.Dopo esserti rifatto gli occhi nelle strade del lusso, puoi scegliere via del Corso e la Galleria Alberto Sordi per continuare i tuoi acquisti, a prezzi più accessibili.Se il vintage è la tua passione in via del Boschetto, nel rione Monti, troverai incantevoli negozietti con pezzi unici e originali per dare un tocco personale al tuo outfit e sfoggiare uno stile da far invidia.

Case vacanze a Roma

Scopri altre case vacanze a Roma

Scopri le case in vendita a Roma

Napoli
La città e il golfo flickr_commons

La città partenopea si somma alle località in cui gli sconti invernali sono l’occasione per fare ottimi affari e allo stesso tempo godersi il suo patrimonio artistico e culturale.Tra l’eccellente manifattura locale e le grandi marche avrai solo l’imbarazzo della scelta. Nel quartiere Chiaia si alternano le vetrine con i nomi delle grandi case di moda alle storiche botteghe che tramandano di generazione in generazione la loro arte per confezionare capi e accessori di qualità.Il lusso continua nell’esclusivo quartiere Vomero, che si può raggiungere con una delle funicolari cittadine, che da oltre cento anni collegano la città alla zone collinari. La vista che godrete da qui è da togliere il fiato.Ritornando tra le vie del centro, corso Umberto I, conosciuto anche come Rettifilo, e via Toledo sono quelle delle grandi catene commerciali più conosciute in cui trovare un'ampia scelta di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le possibilità.Se alla fine della giornata non hai ancora trovato quello che cercavi, una pizza deliziosa ti farà tornare il sorriso.

Case vacanze a Napoli

Scopri altre case vacanze a Napoli

Scopri le case in vendita a Napoli

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità