Commenti: 0
5 città da non perdere nel 2018
Vista dal finestrino Unsplash

Perché viaggiamo? Da sempre l’uomo ha sentito l’impulso e la necessità di partire per raggiungere terre lontane e sconosciute. I motivi e le diverse modalità di viaggiare rispecchiano i problemi, i desideri, le paure degli uomini e dell’epoca in cui vivono.

In quest’anno appena iniziato e che è stato proclamato l’anno del patrimonio europeo culturale, riscopri il viaggio come fonte di conoscenza e d’ispirazione. Approfitta delle tue vacanze per ampliare i tuoi orizzonti e lasciati sorprendere da nuovi panorami e dalla diversità dei luoghi che visiterai.

Ecco i nostri suggerimenti sulle cinque città che non possono mancare tra le mete dei tuoi prossimi viaggi.

Siviglia: la stella del 2018
Piazza di Spagna Pixabay

Quest’anno la città di Siviglia celebra il quattrocentenario della nascita del pittore barocco Bartolomé Esteban Murillo. Proprio grazie a questo anniversario la città andalusa è stata eletta come meta numero uno da visitare nel 2018 secondo la prestigiosa pubblicazione “Best in Travel 2018” di Lonely Planet. Numerosi eventi omaggeranno questo grande artista, accompagnado i turisti sulle orme delle sue opere.Un altro appuntamento imperdibile sarà la 31esima edizione degli European Film Awards, quermesse che premia l'eccellenza della produzione cinematografica europea. La capitale dell’Andalusia tornerà a brillare sotto i riflettori dopo aver mostrato a tutto il mondo il suo fascino nella celebre serie “Il Trono di Spade”.Eventi a parte, ogni momento dell’anno è buono per vistare questa splendida città che sorge sulle sponde del fiume Guadalquivir. Immergiti nell’atmosfera unica del suo centro storico e visita il suo impressionante patrimonio artistico e culturale, frutto della sua storia millenaria.

Case vacanze a Siviglia

Scopri altre case vacanze a Siviglia

Scopri le case in vendita a Siviglia

Viaggio di gusto a León
Vista della Cattedrale wikimedia_commons

La conoscenza di un paese passa anche dalla tavola, per questo abbiamo deciso di portarti a León: città della comunità autonoma di Castiglia e León che nel 2018 è la capitale spagnola della gastronomia.Approfitta di questa ghiotta occasione per assaporare il meglio della cucina iberica, scoprire nuovi sapori e conoscere le ricette della tradizione. Durante tutto l’anno si svolgeranno moltissime attività per far conoscere i prodotti di questa terra generosa.Dopo aver degustato le prelibatezze culinarie ammira l’imponente cattedrale e passeggia tra i monumenti romani, medievali e moderni di questa tranquilla cittadina in cui si respira un’aria mistica, grazie alla presenza dei numerosi pellegrini provenienti da tutto il mondo e che da secoli fanno tappa qui prima di proseguire il loro cammino verso Santiago di Compostela.

Case vacanze a León

Scopri altre case vacanze in provincia di León

Scopri le case in vendita in provincia di León

Una ventata d’aria fresca a Porto
Vista della città Pixabay

Se l’anno appena trascorso non sei riuscito a visitare Porto, eletta attraverso un concorso promosso da European Best Destinations come la migliore città europea da visitare nel 2017, sceglila subito come meta delle tue prossime vacanze.Chiamata anche “la capitale del nord”, la città di Porto è situata sulla riva settentrionale del fiume Duero. Il suo centro storico, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, vi stupirà per la bellezza dei suoi edifici e per il fermento artistico che ha reso questa città una meta di tendenza.Goditi la vista dal Ponte Dom Luís I con la sua bellissima struttura d’acciaio progettata da Gustave Eiffel e divenuto il simbolo della città. Perditi tra le stradine della Ribeira, vivi la vivace atmosfera notturna e assapora il delizioso vino che prende il nome proprio da questa cittadina.

Case vacanze a Porto

Scopri altre case vacanze a Porto

Scopri le case in vendita a Porto

Palermo riparte dalla cultura
Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta Pixabay

Palermo nell’anno in corso è la capitale italiana della cultura: un grande riconoscimento per la regione siciliana e soprattutto per il suo capoluogo. Le numerose attività previste nel corso dell’anno raccontano la storia di questa splendida città che negli ultimi anni è riuscita a riscattarsi e a dimostrare la sua vocazione al turismo, all’arte e alla cultura.Tra gli appuntamenti più importanti spicca Manifesta 12, la dodicesima edizione della biennale nomade europea che si svolgerà dal 16 giugno al 4 novembre 2018. Durante questi mesi si susseguiranno numerosi eventi che, in linea con la filosofia della manifestazione, punteranno l’attenzione sui rapporti tra cultura e società. Visitando la città rimarrai impressionato dal suo patrimonio culturale e artistico in cui predominano lo stile normanno e quello barocco e ne apprezzerai la straordinaria bellezza, risultato dell’incontro delle molte e diverse civiltà che hanno lasciato il loro segno indelebile nell’aspetto e nello spirito di questa città.

Case vacanze a Palermo

Scopri altre case vacanze a Palermo

Scopri le case in vendita a Palermo

Vacanze sensoriali a Perugia
Scorcio della città wikimedia_commons

In un mondo sempre più frenetico, ti vogliamo regalare una vacanza slow, per questo abbiamo deciso di proporti un viaggio nel cuore della nostra penisola, nell’incantevole città di Perugia. Il capoluogo umbro è una cittadina a misura d’uomo, ma anche un brillante centro culturale e sociale, grazie alla presenza di uno degli atenei più antichi del mondo.Tra i suoi vicoli, le sue scalinate e le sue piazzette si nascondono dei veri e propri tesori: gli edifici raccontano l’importanza che ebbe la città nel Medioevo, le botteghe in cui si vedono gli abili artigiani che si tramandano la loro maestria di generazione in generazione e i musei che custodiscono splendide opere dei grandi artisti del Rinascimento che scelsero proprio questa terra per formarsi.Approfitta della tua vacanza nella città del cioccolato per deliziare il tuo palato con il meglio della ricca tradizione gastronomica regionale e per visitare Bevagna, romantico borgo medievale che è stato eletto Borgo dei Borghi 2018 in rappresentanza di questa regione.

Case vacanze a Perugia

Scopri altre case vacanze in provincia di Perugia

Scopri le case in vendita provincia di Perugia

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità